1 ora fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
4 ore fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
1 ora fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
4 ore fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
3 ore fa:Cassano, Ecofap supporta famiglie e bambini: consegna medicinali e beni essenziali
3 ore fa:A proposito dell'origine del casato Amarelli: precisazioni storiche sulla presenza a Rossano
2 ore fa:Crosia, M5S conferma sostegno alla sindaca Aiello: Graziani resta in maggioranza
2 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
39 minuti fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
9 minuti fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?

Cosenza, Mario Amodeo nominato nella direzione provinciale di Italia del Meridione

1 minuti di lettura

COSENZA - Nei giorni scorsi il segretario provinciale Idm Emilio De Bartolo, su mandato della Direzione regionale, del segretario regionale senatore Nicodemo Filippelli e del segretario federale Orlandino Greco, ha nominato Mario Amodeo nella Direzione provinciale di Cosenza del Movimento.

È quanto si apprende da un comunicato stampa a firma di Emilio De Bartolo, segretario provinciale del movimento politico.

«Mario Amodeo, - continua - nonostante la giovane età, è impegnato attivamente in politica da tanti anni, con passione e sempre al servizio della comunità ha ricoperto per più tempo anche il ruolo di amministratore comunale a Calopezzati. Negli anni si è sempre distinto per la difesa del territorio del basso Jonio, dando peraltro un valido contributo all'economia del comprensorio per la sua attività d'imprenditore nel settore della distribuzione e del commercio».

«All'interno della Direzione provinciale – aggiunge - saprà certamente rappresentare le istanze del suo territorio che, così come altre aree della nostra regione, è privato in primis del diritto costituzionale alla Salute, essendo l'Ospedale di Cariati chiuso da più anni in nome di incomprensibili criteri ragionieristici che non tengono in nessun conto la tutela della salute di un vasto comprensorio».

Soddisfazione ha espresso Orlandino Greco, secondo cui, con la nomina di Mario Amodeo «si aggiunge un tassello significativo al rafforzamento di Italia del Meridione, in particolare nel territorio del Basso Jonio Cosentino, dove Mario è profondamente radicato e apprezzato. Siamo certi che, grazie alle sue qualità politiche e amministrative, saprà dare un grande impulso alle battaglie del Movimento. Idm è pronta ad affrontare i prossimi appuntamenti elettorali, a partire dalle elezioni regionali, forte di una presenza diffusa e capillare su tutto il territorio calabrese e soprattutto consapevole di avere dalla sua la forza delle idee, per un cambio di rotta sostanziale che questa terra attende da troppo tempo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.