Coriglino-Rossano, «si dia respiro ai cittadini, si adotti il decreto “Sostegno”»
È quanto chiede il “Movimento del territorio”. Rinviare la data finale del periodo di sospensione dei termini di versamento, derivanti da cartelle di pagamento, nonché dagli avvisi esecutivi previsti dalla legge
CORIGLIANO-ROSSANO- «Con l'ormai dichiarata zona rossa, dovuta all'aumento dei casi di positività di Covid19, le condizioni economiche dei cittadini oramai sono sempre più critiche. ll decreto Sostegno, come già anticipato nei giorni scorsi, differisce dal 28 febbraio al 30 aprile 2021 la data finale del periodo di sospensione dei termini di versamento, derivanti da cartelle di pagamento, nonché dagli avvisi esecutivi previsti dalla legge, relativi alle entrate tributarie e non».
È quanto si legge in una nota stampa del “Movimento del Territorio con Pasqualina Straface” che così continua: «L’intervento avviene modificando direttamente l’art. 68 del D.L. n. 18/2020 (c.d. “Decreto Cura Italia”), che aveva sospeso i termini, scadenti dall’8 marzo al 31 maggio 2020, per il versamento di somme derivanti da: cartelle di pagamento; accertamenti esecutivi; accertamenti esecutivi doganali; ingiunzioni fiscali degli enti territoriali; accertamenti esecutivi degli enti locali».
«Un intervento quindi, che ha la finalità di dare un pò di "respiro" ai cittadini colpiti da questa grave situazione. Pertanto come Movimento politico Territoriale invitiamo l'amministrazione comunale di Corigliano Rossano, ed in particolare, l'assessore Palermo a recepire e ad adottare il decreto del Governo» conclude.
(fonte foto idealista)