14 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
15 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
16 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
14 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
12 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
12 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
16 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
11 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
15 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
11 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

Coriglino-Rossano, «si dia respiro ai cittadini, si adotti il decreto “Sostegno”»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Con l'ormai dichiarata zona rossa, dovuta all'aumento dei casi di positività di Covid19, le condizioni economiche dei cittadini oramai sono sempre più critiche. ll decreto Sostegno, come già anticipato nei giorni scorsi, differisce dal 28 febbraio al 30 aprile 2021 la data finale del periodo di sospensione dei termini di versamento, derivanti da cartelle di pagamento, nonché dagli avvisi esecutivi previsti dalla legge, relativi alle entrate tributarie e non».

È quanto si legge in una nota stampa del “Movimento del Territorio con Pasqualina Straface” che così continua: «L’intervento avviene modificando direttamente l’art. 68 del D.L. n. 18/2020 (c.d. “Decreto Cura Italia”), che aveva sospeso i termini, scadenti dall’8 marzo al 31 maggio 2020, per il versamento di somme derivanti da: cartelle di pagamento; accertamenti esecutivi; accertamenti esecutivi doganali; ingiunzioni fiscali degli enti territoriali; accertamenti esecutivi degli enti locali».

«Un intervento quindi, che ha la finalità di dare un pò di "respiro" ai cittadini colpiti da questa grave situazione. Pertanto come Movimento politico Territoriale invitiamo l'amministrazione comunale di Corigliano Rossano, ed in particolare, l'assessore Palermo a recepire e ad adottare il decreto del Governo» conclude.

(fonte foto idealista)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.