Coni Calabria, Irto si congratula per la rielezione del presidente Condipodero
Il candidato del Pd alla presidenza della Regione Calabria: «Sono certo che sapremo lavorare in sinergia per il bene dello sport regionale»
CATANZARO - «La rielezione alla guida del comitato regionale del Coni è la conferma dell'eccellente lavoro condotto dal presidente Maurizio Condipodero in questi anni e dimostra un larghissimo consenso che esprime autorevolezza e valore della rappresentanza».
Lo afferma il candidato alla presidenza della Regione Calabria, Nicola Irto, nel congratularsi con il massimo rappresentante dello sport calabrese.
«Condipodero, - continua - al quale mi uniscono antichi sentimenti di amicizia, saprà rappresentare anche nel prossimo quadriennio olimpico un mondo vitale e prezioso, dal punto di vista sociale, come quello dello sport».
«In una Regione come la nostra, contrassegnata da gravi forme di povertà educativa, - aggiunge - lo sport ha salvato dalle devianze intere generazioni di ragazzi. Il lavoro di Condipodero, in questo contesto, è stato fondamentale per dare credibilità e forza alla voce di questo settore non solo in Calabria ma anche a livello nazionale».
«L'attenzione che la Regione dovrà rivolgere al Coni nella prossima legislatura - conclude l'esponente del Pd - dovrà essere molto alta. Sono certo che con il presidente Condipodero e la sua giunta sapremo lavorare in sinergia per il bene dello sport regionale».
(fonte foto StrettoWeb)