8 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
7 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
9 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
7 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
8 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
12 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
11 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
12 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate

Calabria, D’Ippolito e Parentela chiedono un tavolo governativo

1 minuti di lettura

ROMA - «La sanità calabrese è nel pieno di una crisi senza precedenti, come confermano le perquisizioni che su mandato della Procura guidata da Nicola Gratteri la Guardia di Finanza sta eseguendo negli ospedali di Catanzaro e in uffici dell'Asp di Cosenza a proposito di procedure amministrative per l'acquisto di beni e sevizi».

Lo affermano, in un comunicato stampa, i deputati M5S Paolo Parentela e Giuseppe d'Ippolito.

«Ci sono troppi elementi che allarmano: bilanci nebulosi e non approvati, dirigenti interdetti, appetiti criminali, aziende sciolte per infiltrazioni, pesanti lungaggini nel settore regionale autorizzazioni e accreditamenti e peraltro nuovi possibili casi di clientele e di affari di funzionari pubblici insieme a privati».

«Ce n'è abbastanza per indurre il governo nazionale ad intervenire in maniera ancora più decisa sulla gestione, l'organizzazione, la contabilità e gli acquisti riguardanti la sanità pubblica della Calabria».

«Con forza – sottolineano i parlamentari del Movimento 5 Stelle – chiediamo al ministro della salute, Roberto Speranza, e al ministro dell'economia, Daniele Franco, di promuovere un tavolo tecnico e politico sulla sanità calabrese, in quanto, soprattutto con l'impennata dei contagi e il blocco delle attività ospedaliere ordinarie, la Calabria rischia effetti devastanti sul piano della tutela della salute».

«A riguardo – concludono Parentela e D'Ippolito – avvieremo a stretto giro le necessarie interlocuzioni, nell'interesse dei malati e di tutti i cittadini calabresi».

(Fonte immagine Calabria.Live)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.