16 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
9 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
18 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
19 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
15 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
11 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
17 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto

Vaccini, Di Natale: «La Calabria non ha ancora il calendario per la seconda fase. Vergogna»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Mio malgrado, sono nuovamente costretto a denunciare, pubblicamente, l'ennesimo disastro sanitario riscontrato nella nostra Regione».

È quanto rende noto il segretario-questore dell'Assemblea Regionale, Graziano Di Natale, il quale, dati alla mano, afferma: «La Calabria è una delle otto regioni d'Italia a non aver pubblicato il calendario per la seconda fase dei vaccini, ovvero quella relativa alle persone con più di ottanta anni».

Il vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta, con rammarico, prosegue: «Siamo alle solite. Ormai non si contano più le mie denunce pubbliche sulla disorganizzazione della campagna vaccinale nella nostra Regione. Capisco che si è più impegnati a pensare chi debba o meno essere il prossimo candidato presidente, ma i calabresi hanno bisogno di essere tutelati. La Calabria è una delle otto regioni che non ha ancora fornito il calendario per la fase 2 relativa a persone con più di ottanta anni. Tale circostanza -prosegue Di Natale- lede le persone più fragili che devono essere preservate».

Di Natale, in attesa di un riscontro concreto da parte della maggioranza di Governo, lancia un monito: «Occorre un'accelerazione con provvedimenti urgenti. Dal mio canto proseguirò a segnalare le cose che non vanno al fine di tutelare la salute dei calabresi. Il mio impegno non verrà mai meno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.