8 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
12 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
9 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
7 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
6 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
10 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
10 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»

Vaccini, Di Natale: «La Calabria non ha ancora il calendario per la seconda fase. Vergogna»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Mio malgrado, sono nuovamente costretto a denunciare, pubblicamente, l'ennesimo disastro sanitario riscontrato nella nostra Regione».

È quanto rende noto il segretario-questore dell'Assemblea Regionale, Graziano Di Natale, il quale, dati alla mano, afferma: «La Calabria è una delle otto regioni d'Italia a non aver pubblicato il calendario per la seconda fase dei vaccini, ovvero quella relativa alle persone con più di ottanta anni».

Il vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta, con rammarico, prosegue: «Siamo alle solite. Ormai non si contano più le mie denunce pubbliche sulla disorganizzazione della campagna vaccinale nella nostra Regione. Capisco che si è più impegnati a pensare chi debba o meno essere il prossimo candidato presidente, ma i calabresi hanno bisogno di essere tutelati. La Calabria è una delle otto regioni che non ha ancora fornito il calendario per la fase 2 relativa a persone con più di ottanta anni. Tale circostanza -prosegue Di Natale- lede le persone più fragili che devono essere preservate».

Di Natale, in attesa di un riscontro concreto da parte della maggioranza di Governo, lancia un monito: «Occorre un'accelerazione con provvedimenti urgenti. Dal mio canto proseguirò a segnalare le cose che non vanno al fine di tutelare la salute dei calabresi. Il mio impegno non verrà mai meno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.