5 ore fa:TIS, Rapani: «La legge regionale completa il percorso avviato in Parlamento»
3 ore fa:Porto di Corigliano, oltre 7 milioni di investimenti nel Piano Operativo Triennale
7 ore fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Depurazione, arriva la replica a Stasi: «La Regione investe 175 milioni, pensi agli impianti comunali»
4 ore fa:Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
3 ore fa:FILLEA CGIL Calabria approva il bilancio consuntivo 2025: lavoro, diritti e sviluppo al centro del confronto
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Caputo: «Manutenzione nel caos, servono legalità e controlli»
5 ore fa:Co-Ro, approvata la Consulta comunale per l'Integrazione: nuovo strumento di partecipazione per i cittadini stranieri
6 ore fa:Cassano, manca il reattivo per l’esame dell’omocisteina: scatta l’allarme dei cittadini
8 ore fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino

Regionali, «Nessuna apertura ai partiti che hanno “sgovernato” la Calabria» il punto fermo di ICP

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Eventuali aperture a partiti nazionali (di centro-sinistra e di centro-destra) che hanno “sgovernato” la Calabria in questi ultimi 20 anni non saranno accettati».

È quanto si legge in una nota stampa di “Impegno Civico e Progressista per la Calabria” che così continua: «Nei suddetti partiti naturalmente ci sono persone perbene che nulla hanno a che fare con le responsabilità politiche degli stessi».

«Queste persone, - si legge - qualora volessero contribuire alla rivoluzione culturale e politica della Calabria che si intende attuare con la candidatura a presidente di De Magistris, escano dai partiti di riferimento e si mettano a lavorare per la costruzione di liste civiche, abbandonandone i simboli e le appartenenze».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.