1 ora fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
52 minuti fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
2 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
2 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
1 ora fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
1 ora fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
2 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
3 ore fa:Exportely, la Provincia di Cosenza apre ai mercati esteri: accolte delegazioni di India e Arabia Saudita
22 minuti fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
3 ore fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro

Lega, Saccomanno si appella a Draghi: «L’Italia riparta dal Sud»

1 minuti di lettura

«Il Sud ha un'occasione storica per passare dalle tante promesse al concreto suo rilancio attraverso la realizzazione di opere infrastrutturali che potranno portare, tra l'altro, lavoro e crescita». Ad esserne certo è il Commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno.

CATANZARO - «Matteo Salvini, così come il Presidente f.f. Nino Spirlì, hanno già indicato e chiesto la massima attenzione su diversi interventi come l'alta velocità, il ponte sullo Stretto, i collegamenti sulla fascia ionica, il porto di Gioia Tauro, ecc. Si tratta di interventi prioritari che potrebbero trasformare in positivo il futuro della nostra ragione, sui quali tutte le forze politiche devono unirsi per sostenere un piano unitario. In tale contesto, appare anche indispensabile che il Sud e la Calabria vengano adeguatamente rappresentati nel Governo, in modo tale che vi sia quel collegamento stabile tra le esigenze del Mezzogiorno e le scelte che verranno assunte».

Il leader calabrese del Carroccio continua: «La Lega, comunque, ritiene che gli interventi del Segretario Salvini comprovino, pacificamente, quale sia la volontà espressa per consentire, appunto, che la Calabria diventi il punto di riferimento per i rapporti nel Mediterraneo e, quindi, vi sia la massima attenzione per consentire un corretto utilizzo delle attuali risorse. Certamente, risulta, comunque, allo stato prioritaria la lotta alla pandemia, con la evidente necessità di realizzare un piano vaccinale che possa affrontare con coraggio ed efficienza la somministrazione del vaccino a tutta la popolazione». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.