Corigliano-Rossano, appello di Tramonti ai consiglieri di minoranza: «Votate no allo Statuto Comunale»
L’esponente di “movimento del Territorio con Pasqualina Straface” alla maggioranza: «State amministrando il bene comune non l’aziendina privata del Sindaco»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora si spreca tempo nel susseguirsi di Commissioni Statuto sorde alle richieste dell’opposizione di non abbandonare il principio democratico nella creazione dei Municipi all’interno della nostra Città».
È quanto afferma Luciano Tramonti esponente del “movimento del Territorio con Pasqualina Straface”.
«“Se i municipi non fossero fedeli al Sindaco?” tuona pensante – aggiunge - l’affermazione di uno dei membri di Commissione Statuto di maggioranza. Vorremmo ricordare ai consiglieri di maggioranza che loro non rappresentano il Sindaco ma il bene della Città e che i Municipi devono essere creati per garantire un organo di rappresentanza intermedia ai cittadini in una Città troppo grande territorialmente».
«State amministrando il bene comune – conclude - non l’aziendina privata del Sindaco. A questo punto chiediamo ai consiglieri di opposizione di insistere sulla loro posizione e votare “NO” a questa bozza della Commissione in Consiglio Comunale, che mortifica la democrazia e sottopone gli interessi di coalizione agli interessa dei cittadini».