14 ore fa:A Co-Ro l'atteso convegno nazionale di studi su "I tumuli sacri di Thurii"
13 ore fa:Si conclude la Festa della Ciliegia a Roseto, Gallo: «La Calabria inizia ad incuriosire»
15 ore fa:Segnalazioni scie in mare, il Comune di Co-Ro rassicura: «Fenomeno naturale noto e studiato»
9 ore fa:«Oltre la propaganda di Occhiuto c'è il vuoto. Cariati, quale futuro per l'elisoccorso?»
10 ore fa:Europa Verde Co-Ro sull'apertura della Cittadella: « Il futuro si costruisce partendo da luoghi così»
7 ore fa:Consegnate ufficialmente le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari della Città
16 ore fa:Viabilità stradale Torricella, Uva interviene: «Troppi incidenti, servono misure immediate»
17 ore fa:Elisoccorso notturno a Trebisacce: verificata la fattibilità al campo Amerise
12 ore fa:"Parte da noi" risponde a Lettieri sulle "gravi anomalie": «Dichiarazioni inopportune e infondate»
11 ore fa:Co-Ro risponde agli spari con la speranza che arriva dai più piccoli

Corigliano-Rossano, appello di Tramonti ai consiglieri di minoranza: «Votate no allo Statuto Comunale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora si spreca tempo nel susseguirsi di Commissioni Statuto sorde alle richieste dell’opposizione di non abbandonare il principio democratico nella creazione dei Municipi all’interno della nostra Città».

È quanto afferma Luciano Tramonti esponente del “movimento del Territorio con Pasqualina Straface”.

«“Se i municipi non fossero fedeli al Sindaco?” tuona pensante – aggiunge - l’affermazione di uno dei membri di Commissione Statuto di maggioranza. Vorremmo ricordare ai consiglieri di maggioranza che loro non rappresentano il Sindaco ma il bene della Città e che i Municipi devono essere creati per garantire un organo di rappresentanza intermedia ai cittadini in una Città troppo grande territorialmente».

«State amministrando il bene comune – conclude - non l’aziendina privata del Sindaco. A questo punto chiediamo ai consiglieri di opposizione di insistere sulla loro posizione e votare “NO” a questa bozza della Commissione in Consiglio Comunale, che mortifica la democrazia e sottopone gli interessi di coalizione agli interessa dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.