8 ore fa:Insiti come "spina dorsale" della Città unica, Antoniotti (FI): «In gioco c'è il futuro di Corigliano-Rossano»
7 ore fa:Co-Ro, Bosco incalza Stasi su parcheggio di viale Aldo Moro e sicurezza alla scuola di Madonna della Catena
10 ore fa:Doppio appuntamento a Co-Ro con il cinema civile: arrivano i docufilm di Ugly Films
5 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
9 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano Asd conquistano il titolo di Campionesse d’Inverno
6 ore fa:Nuova Statale 106, entro un anno sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera
6 ore fa:Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
5 ore fa:Da Guglielmo di Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
7 ore fa:Rossanese, finalmente il sorriso: 7-0 al Cittanova e incubo alle spalle
11 ore fa:Oggi la "Fiera Mercato" su Viale Luca De Rosis allo Scalo di Rossano

Bevacqua: «Faremo chiarezza sugli sperperi della Giunta»

1 minuti di lettura

COSENZA- «Terremo nei prossimi giorni una conferenza stampa per evidenziare e denunciare in maniera puntale e circostanziata la dilapidazione delle risorse che sta operando la Giunta regionale in questi mesi, nonché le varie nomine che sta effettuando in spregio ai limiti cui dovrebbe attenersi in questo periodo l'esecutivo. Lo stiamo dicendo e scrivendo in tutte le sedi ma, evidentemente, gli appetiti elettorali sono più forti del senso del pudore». 

È quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «La rimodulazione dei Fondi UE decisa e messa in atto è una testimonianza inequivocabile. Chiederemo conto ai vari Dipartimenti per avere un quadro organico e preciso della polverizzazione avvenuta attraverso scelte politiche che hanno finalità esclusivamente elettoralistiche. Siamo davanti a una pioggia quotidiana di provvedimenti, privi di qualsiasi obiettivo di sviluppo e crescita, che ripropongono quelle vecchie pratiche del passato che nulla hanno lasciato di buono ai calabresi. Eppure, il PD, in maniera costruttiva e responsabile, aveva proposto e propone misure realmente strutturali: dal Progetto TerraFerma, unico disegno normativo di questa legislatura realmente capace di produrre occupazione e salvaguardia del territorio, facendo un uso produttivo dei fondi UE; al south working, un Piano al passo con i tempi che garantirebbe la permanenza nella nostra regione di forze lavorative attive e competenti». 

«Una volta ricostruito il castello di carte della pioggia di delibere e di decreti – conclude Bevacqua – compiremo ogni passo necessario nella direzione della chiarezza e dell'eventuale intervento di organi terzi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.