20 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
2 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
5 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
21 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
6 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
21 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
19 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
35 minuti fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
1 ora fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
3 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma

Bevacqua (PD) :«Nessuno si occupa dei Consorzi di Bonifica»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In linea con quanto ho già espresso a più riprese nei mesi scorsi, condivido oggi le preoccupazioni manifestate dai lavoratori e dagli amministratori locali, in merito alle vicende che stanno interessando il Consorzio di bonifica dei bacini meridionali dello Jonio in Trebisacce. Il mancato pagamento delle spettanze retributive ai dipendenti, insieme a una politica di assunzioni poco responsabile, ha aggravato ulteriormente i bilanci dell'ente consortile. Se a ciò aggiungiamo l'arrivo delle cartelle di pagamento ai cittadini, senza una obiettiva valutazione delle modifiche normative apportate, la situazione diventa ancora più preoccupante».

È quanto dichiara il Capogruppo PD in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua, che aggiunge: «Nella scorsa legislatura regionale, in qualità di Presidente della Commissione Ambiente, oltre a risolvere una volta per tutte la questione dei benefici, avevo avviato una riflessione insieme alle categorie interessate per una riforma complessiva del sistema consortile, nell'interesse esclusivo degli operatori agricoli e delle comunità interessate».

«Ma non mi pare che lo stesso approccio – conclude - sia stato messo in campo dall'attuale maggioranza regionale che, al di là di qualche proclama di circostanza, non si è attivata in nessun modo per approfondire e completare l'iter a suo tempo iniziato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.