9 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
9 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
11 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
8 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
8 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
8 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
10 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
10 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
7 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
12 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”

Bevacqua (PD) :«Nessuno si occupa dei Consorzi di Bonifica»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In linea con quanto ho già espresso a più riprese nei mesi scorsi, condivido oggi le preoccupazioni manifestate dai lavoratori e dagli amministratori locali, in merito alle vicende che stanno interessando il Consorzio di bonifica dei bacini meridionali dello Jonio in Trebisacce. Il mancato pagamento delle spettanze retributive ai dipendenti, insieme a una politica di assunzioni poco responsabile, ha aggravato ulteriormente i bilanci dell'ente consortile. Se a ciò aggiungiamo l'arrivo delle cartelle di pagamento ai cittadini, senza una obiettiva valutazione delle modifiche normative apportate, la situazione diventa ancora più preoccupante».

È quanto dichiara il Capogruppo PD in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua, che aggiunge: «Nella scorsa legislatura regionale, in qualità di Presidente della Commissione Ambiente, oltre a risolvere una volta per tutte la questione dei benefici, avevo avviato una riflessione insieme alle categorie interessate per una riforma complessiva del sistema consortile, nell'interesse esclusivo degli operatori agricoli e delle comunità interessate».

«Ma non mi pare che lo stesso approccio – conclude - sia stato messo in campo dall'attuale maggioranza regionale che, al di là di qualche proclama di circostanza, non si è attivata in nessun modo per approfondire e completare l'iter a suo tempo iniziato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.