4 ore fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
56 minuti fa:Amministrative, Mariateresa Petta candidata a sindaco di Trebisacce
3 ore fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
3 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
3 ore fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
4 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
26 minuti fa:Unical, dinamiche del potere mafioso al centro del nuovo seminario di Pedagogia dell’Antimafia
2 ore fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
1 ora fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
1 ora fa:Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità

Spettanze Covid infermieri. Di Natale: «Li chiamavano angeli, li hanno abbandonati»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Faccio mia la protesta del sindacato Uil Fpl, il quale, ancora una volta, con grande coraggio, ha denunciato l'ennesima vergognosa gestione del servizio sanitario regionale».

È quanto afferma Graziano Di Natale, segretario-questore dell'Assemblea regionale, che aggiunge: «Provo tanta amarezza nell'apprendere che ad esser bistrattati sono finanche gli infermieri ed il personale sanitario, da marzo impegnati in trincea nell'emergenza epidemiologica. Sebbene le premesse fossero altre, il risultato è sotto gli occhi di tutti, nessun ristoro Covid e solo un misero acconto, che mortifica delle categorie importanti, alla pari dei medici, che invece avrebbero percepito indennità di tutt'altro importo».

Il vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta continua: «È facile, oggi, dopo la denuncia pubblica, cavalcare l'onda dello sdegno e paventare solidarietà ai fini elettorali. In tempi non sospetti, avevo già prodotto un atto ufficiale. Con Interrogazione n. 25 del 25/05/2020, dopo aver accolto i timori della categoria, avevo chiesto alla giunta regionale spiegazioni in merito alla mancata erogazione delle spettanze dovute agli operatori del 118 per le emergenze Covid-19. Purtroppo la mia richiesta venne ignorata, non ricevetti alcuna risposta».
L'attenzione di Di Natale si sposta poi proprio sulla Regione Calabria:  «È una giunta assente. Non è capace di relazionarsi con le Aziende sanitarie, e non è in grado di tutelare gli operatori sanitari perché non è ben consapevole di che misure produrre».
«Chiedo – conclude - che la giunta intervenga immediatamente per scongiurare questa situazione in essere. Rinnovo ancora una volta la mia solidarietà al personale sanitario e su questo fronte annuncio battaglia sostenendo le iniziative sindacali, e riservandomi la possibilità di mettere in campo qualsiasi tipo di iniziativa necessaria a far cessare questa gestione della sanità in Calabria, inoltre, qualora venissero confermate alcune vicende al quanto torbide, su alcune assunzioni, sarà mio l'impegno di chiedere le dimissioni dei responsabili, in primis del commissario dott.ssa Bettelini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.