14 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
14 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
14 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
17 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
15 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
12 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
13 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
16 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
13 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
15 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Bevacqua: «La Giunta continua con la sua arroganza e sfrontatezza»

1 minuti di lettura

«Questa Giunta regionale non ha davvero limiti nella sua arroganza e mancanza di responsabilità istituzionale: l'altro ieri, con un Consiglio regionale congedato e con la decisione di indire le elezioni in piena emergenza Covid, ha pensato bene di dirottare quasi quattro milioni di euro su FinCalabra per svolgere non meglio chiarite attività di supporto tecnico finanziario al Corap (Consorzio regionale per le attività produttive), un ente che si trova in fase di liquidazione coatta. Siamo davvero al di là di ogni più fantasiosa immaginazione».

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «Ai dipendenti del Corap e di FinCalabra, neanche un euro; ai creditori del Corap, zero. Se c'è già un commissario liquidatore che si sta adoperando per legge a vendere quelle stesse aree industriali cui FinCalabra dovrebbe prestare i suoi preziosi servizi, che senso ha questa operazione della Giunta?».

«Di sicuro c'è – conclude Bevacqua – che i quattro milioni sono veri e sono dei calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.