5 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
6 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
6 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
5 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
4 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
2 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
2 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
3 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
4 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
3 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»

Pil, la Calabria cresce meno di tutti

1 minuti di lettura
Il Pil italiano è l'ultimo tra quelli dei Paesi industrializzati: secondo l'ultimo rapporto del Fondo monetario, l'Italia crescerà dello 0,8%, di parecchio sotto la media Ue (+1,7%). Ne dà notizia Repubblica.it. Nel quadro complicato, le regioni viaggiano a due velocità, con un Mezzogiorno che cresce della metà rispetto al Nord. E una Calabria (ancora una volta) maglia nera. La regione leader per una volta non è la Lombardia (+1%), ma l'Emilia Romagna (+1,1%), in pratica ai livelli della Francia (+1,3%). Fanalini di coda Calabria e Sardegna (+0,3%). L'ennesimo segnale che la ripresa stenta a decollare nel Belpaese. E ancor di più alle nostre latitudini. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.