15 ore fa:Successo per "Onde di Comunità" a Cariati: mare, tradizioni e cultura al centro di una serata partecipata
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Rapani accusa: «Liste d'attesa incompatibili con il diritto alla salute»
3 ore fa:Fondi per i Comuni fusi, Scutellà lancia l’allarme: «Le risorse di Corigliano-Rossano non si toccano»
14 ore fa:Cassano, il Piano comunale di spiaggia verso il via libera: parere favorevole della Commissione
34 minuti fa:SS106, il cantiere guarda già a Corigliano: 1.200 occupati e una filiera di 900 imprese
1 ora fa:Mormanno allunga l'estate: da Cristicchi a Joe T Vannelli, quasi 35 eventi fino a ottobre
13 ore fa:A Saracena quattro giorni di musica con lo Scarano Music Fest
15 ore fa:Amendolara, conto alla rovescia per il 18° Memorial "Mario De Luca": stasera chiudono le iscrizioni
1 ora fa:Mimmo Cavallaro accende Amendolara: il 4 agosto la grande notte della musica popolare
2 ore fa:A Vaccarizzo Albanese torna "Corri Arbëreshë": sport e identità nel cuore del borgo

Pietrapaola: giornata ecologica per salvaguardia e valorizzazione dei nostri luoghi

1 minuti di lettura

di MARIAROSARIA RIZZUTI Giornata ecologica, promossa dall'Associazione le Lampare con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Pietrapaola e della Proloco di Pietrapaola, presso le Muraglie di Annibale. Sarà un intervento, con volontari che “armati” di guanti, palette, rastrelli, falci, taglia erba ed altri attrezzi, daranno nuova vita al sito. L'obiettivo: continuare a far vivere il territorio e le sue bellezze, che sono le uniche risorse per le nuove opportunità di sviluppo ecosostenibili.

PIETRAPAOLA: UNA GIORNATA ECOLOGICA IN MEZZO ALLA STORIA

Trascorreremo qualche ora all'aria aperta fra carriole, rastrelli, tamburelli ed altri attrezzi in uno scenario naturalistico e storico senza eguali dall'alto delle mura difensive Brettie che dominano la costa jonica. In un incantevole e bucolico spaccato della campagna calabrese, caratterizzato da verdi pascoli, canyon, fontanili e testimonianze archeologiche, nonché habitat che consentono un ottima conservazione delle diverse specie vegetali autoctone.

fonte: COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.