2 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
54 minuti fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
1 ora fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
3 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
3 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
4 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
1 ora fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
4 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
2 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
2 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace

Programmazione Estate Cariatese, incontro partecipato.

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale targata Greco ha  incontrato commercianti, operatori turistici, associazioni e cittadini per stilare insieme il calendario degli eventi. L'incontro per la programmazione dell’Estate cariatese è avvenuto ieri (lunedì 2 luglio) nei locali del Centro Sociale di Cariati. «Un incontro fruttuoso e molto partecipato - ha detto con  soddisfazione il sindaco Filomena Greco - . Progettare un’estate che sia in grado di attrarre e accogliere i turisti, di intrattenere e  divertire anche i cariatesi e contemporaneamente di dare lustro al nostro paese è di certo nell’interesse di tutti. Ieri abbiamo avuto un’ulteriore conferma della disponibilità di tutti a darsi da fare e a collaborare perché tutto si faccia per il meglio».
IN CALENDARIO EVENTI DI MUSICA, TEATRO, SAPORI DEL TERRITORIO E MOTORI
Il calendario è ancora in fase di definizione e chi non ha avuto modo di partecipare può sempre proporre nuovi appuntamenti. Ma già diverse iniziative sono state confermate o riconfermate nelle nuove edizioni, come ad esempio #ScopriCariati. Sono previsti concerti, sagre, sfilate, eventi sportivi, come una delle tappe del Campionato italiano Offshore, ed eventi dedicati alle auto e ai veicoli d’epoca. Ancora, si ballerà e si celebreranno i calabresi emigranti. Non mancheranno spazi dedicati all’arte e alla cultura, e ovviamente ai sapori enogastronomici del territorio. «Ringrazio fin da ora tutti quelli che si daranno da fare per la buona riuscita dei singoli eventi e di tutta l’Estate cariatese - ha concluso infine il Primo Cittadino - . Dispiace molto che le casse comunali non ci consentano di offrire l’intrattenimento e tutti gli eventi che vorremmo. Ma siamo contenti che questo non ha scoraggiato i nostri concittadini. Cariati è un paese straordinario, pieno di persone intraprendenti e che sanno rimboccarsi le maniche. Ieri durante la riunione ci siamo confrontati, ognuno ha detto la propria e insieme sono anche venute fuori idee interessanti per il futuro turistico di Cariati. La partecipazione è una cosa bellissima, dal valore inestimabile. E sarà uno degli aspetti più importanti per il rilancio del nostro paese e del territorio più in generale».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.