14 ore fa:Venerdì 17 a Roma la seduta decisiva della "partita" Gentile-Orrico (Scutellà)
14 ore fa:Emergenza neve, tutta l'area montana senza energia elettrica. La Provincia è sparita
35 minuti fa:Fermato sulla Statale 106 con un carico di eroina: arrestato un giovane corriere della droga
55 minuti fa:Arrestato a Co-Ro Assistente Capo della Penitenziaria: sorpreso con 3 smartphone e droga
16 ore fa:Ancora disagi a causa delle neve: gli alberi caduti bloccano la SP 188
14 ore fa:"Un'Altra Idea di Stare" arriva alla Camera dei Deputati: presentato nella Sala Matteotti
15 minuti fa:Emergenza neve, molte aree interne ancora senza energia elettrica
15 ore fa:La ferrovia jonica «non riaprirà» il 19 gennaio: ci vorrà giugno... forse!
16 ore fa:Laghi coinvolge i vertici di Sorgenia sul caso della Centrale del Mercure
15 ore fa:Solo il maltempo ferma la Rossanese, ma domenica arriva la Vigor Lamezia

Perla di Calabria, nuovo look identitario. Grande successo per l'originale progetto culturale

1 minuti di lettura
All'inaugurazione è intervenuta anche la presidente della Commissione Cultura Alessia Alboresi che, portando il saluto del Sindaco Flavio Stasi, si è complimentata per l’originale progetto culturale e di marketing territoriale sposato dal restyling e dalla mission aziendali. Nato come liquorificio artigianale, ispirato alle conoscenze sui poteri salutari delle erbe spontanee di cui i monaci bizantini erano esperti utilizzatori, laboratorio dell’Amaro Bizantino conosciuto, apprezzato e ricercato anche fuori dai confini regionali, Perla di Calabria ambisce a diventare riferimento per le messa in rete delle eccellenze, per la ricerca e la proposta enogastronomica, autentica e di qualità e per il turismo esperienziale. – In questa visione intrisa di storia e di identità – ha detto l’amministratore unico Vincenzo La Pietra – per festeggiare il suo decennale, nel corso del 2020 Perla di Calabria presenterà ufficialmente l’evoluzione completa della propria mission aziendale: progettazione turistica e incoming, attraverso la capacità attrattiva ed emozionale delle eccellenze enogastronomiche ed artigianali e del terroir. – Nel sottolineare l’impegno prezioso di quanti, in gioco di squadra, hanno reso possibile l’avvio di questa nuova avventura, La Pietra ha ringraziato la Famiglia Sifonetti (Giuseppe, Teresa e Marco) ai quali si deve, dieci anni fa, il lancio e l’avvio di Perla di Calabria e dell’Amaro Bizantino. In questo percorso si inserisce l’inaugurazione (giovedì 5 dicembre) del nuovo store, articolato su due livelli: il piano terra, dedicato all'area vendita e l’interrato per gli uffici più uno spazio eclettico destinato alla degustazione, alla lettura, tra gli altri, di volumi e documenti dedicati alle erbe officinali e agli antichi manuali bizantini. – L’Art Decò è lo stile che si mescola ad elementi di arte ed architettura bizantina ed in particolare, sui dettagli dell’Abbazia del Patire, principale fonte di ispirazione, dal rosone, alle absidi. È da qui che traggono declinazione anche le pareti dello store. Sono stati impiegati legno e ferro, lavorati artigianalmente ed elementi contemporanei, come superfici in resina e quinte realizzate in pannelli alveolari di Bencor che hanno reso possibile la realizzazione di una sorta di scenografia con leggero richiamo ad alcuni elementi architettonici bizantini, come mosaici, arcate e vetrate di quel tempo. – Dal progetto di comunicazione strategica e di marketing territoriale ideato per Perla di Calabria dalla Società Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying, derivano sia le declinazioni del nuovo brand, un rosone stilizzato, realizzato graficamente dall’Agenzia Zona-Pi di Francesco Marsico con Viviana Scutari, sia l’interior design curato dagli architetti Rossano Straface ed Edoardo Carlino attraverso il valore aggiunto artigianale della Società di Leo Laino, desing maker, esperto nell’arte dei mosaici, Salvatori Srl, Falegnameria Fratelli Greco, Green Power it di Michele Donato e Scorza Marmi. [gallery link="file" size="medium" ids="94494,94495,94496,94497,94498,94499,94500,94501,94502,94503,94504,94505,94506,94507,94508,94509,94511,94512,94513,94514,94515,94516,94517,94518,94520,94521,94522,94523,94524,94525,94527"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.