1 ora fa:La forza della restanza e della resilienza
4 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
3 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
4 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
4 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
5 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
6 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
5 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
3 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”

Perla di Calabria, nuovo look identitario. Grande successo per l'originale progetto culturale

1 minuti di lettura
All'inaugurazione è intervenuta anche la presidente della Commissione Cultura Alessia Alboresi che, portando il saluto del Sindaco Flavio Stasi, si è complimentata per l’originale progetto culturale e di marketing territoriale sposato dal restyling e dalla mission aziendali. Nato come liquorificio artigianale, ispirato alle conoscenze sui poteri salutari delle erbe spontanee di cui i monaci bizantini erano esperti utilizzatori, laboratorio dell’Amaro Bizantino conosciuto, apprezzato e ricercato anche fuori dai confini regionali, Perla di Calabria ambisce a diventare riferimento per le messa in rete delle eccellenze, per la ricerca e la proposta enogastronomica, autentica e di qualità e per il turismo esperienziale. – In questa visione intrisa di storia e di identità – ha detto l’amministratore unico Vincenzo La Pietra – per festeggiare il suo decennale, nel corso del 2020 Perla di Calabria presenterà ufficialmente l’evoluzione completa della propria mission aziendale: progettazione turistica e incoming, attraverso la capacità attrattiva ed emozionale delle eccellenze enogastronomiche ed artigianali e del terroir. – Nel sottolineare l’impegno prezioso di quanti, in gioco di squadra, hanno reso possibile l’avvio di questa nuova avventura, La Pietra ha ringraziato la Famiglia Sifonetti (Giuseppe, Teresa e Marco) ai quali si deve, dieci anni fa, il lancio e l’avvio di Perla di Calabria e dell’Amaro Bizantino. In questo percorso si inserisce l’inaugurazione (giovedì 5 dicembre) del nuovo store, articolato su due livelli: il piano terra, dedicato all'area vendita e l’interrato per gli uffici più uno spazio eclettico destinato alla degustazione, alla lettura, tra gli altri, di volumi e documenti dedicati alle erbe officinali e agli antichi manuali bizantini. – L’Art Decò è lo stile che si mescola ad elementi di arte ed architettura bizantina ed in particolare, sui dettagli dell’Abbazia del Patire, principale fonte di ispirazione, dal rosone, alle absidi. È da qui che traggono declinazione anche le pareti dello store. Sono stati impiegati legno e ferro, lavorati artigianalmente ed elementi contemporanei, come superfici in resina e quinte realizzate in pannelli alveolari di Bencor che hanno reso possibile la realizzazione di una sorta di scenografia con leggero richiamo ad alcuni elementi architettonici bizantini, come mosaici, arcate e vetrate di quel tempo. – Dal progetto di comunicazione strategica e di marketing territoriale ideato per Perla di Calabria dalla Società Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying, derivano sia le declinazioni del nuovo brand, un rosone stilizzato, realizzato graficamente dall’Agenzia Zona-Pi di Francesco Marsico con Viviana Scutari, sia l’interior design curato dagli architetti Rossano Straface ed Edoardo Carlino attraverso il valore aggiunto artigianale della Società di Leo Laino, desing maker, esperto nell’arte dei mosaici, Salvatori Srl, Falegnameria Fratelli Greco, Green Power it di Michele Donato e Scorza Marmi. [gallery link="file" size="medium" ids="94494,94495,94496,94497,94498,94499,94500,94501,94502,94503,94504,94505,94506,94507,94508,94509,94511,94512,94513,94514,94515,94516,94517,94518,94520,94521,94522,94523,94524,94525,94527"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.