3 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
9 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
1 ora fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
5 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
8 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
14 minuti fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
4 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
2 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
7 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
6 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco

Parte il progetto CEILINGS, arte contemporanea nei musei calabresi

1 minuti di lettura
Catanzaro, Ceilings. Tutto pronto all’Accademia di Belle Arti per la conferenza stampa di presentazione del progetto Ceilings. In programma lunedì 5 marzo alle ore 15, Aula Magna dell’Istituzione.  L’iniziativa, finanziata dalla Regione Calabria, è risultata vincitrice del concorso. Indetto dal medesimo ente locale, per il consolidamento del sistema museale regionale attraverso interventi mirati di arte contemporanea presso alcuni musei archeologici.
CATANZARO, PROGETTO CEILINGS, INTERVENTI IN SETTE MUSEI CALABRESI
Curato da Simona Caramia e Maria Saveria Ruga, per la sezione arti visive, e Giovanni Carpanzano, per la sezione teatro sperimentale, in collaborazione con David Bianco, Alessandra Troncone, Maurizio Lucchini, Bruno La Vergata, Iole Cilento e Angela Fidone, il progetto Ceilings prevede una serie di interventi in sette musei calabresi. Con il coinvolgimento di numerosi artisti. Alla conferenza stampa di lunedì prenderanno parte il Direttore dell’accademia di Catanzaro, Vittorio Politano, i rappresentanti di Regione, Provincia e Comune, partner dell’iniziativa, la direttrice del Polo Museale della Calabria, Angela Acordon, e i responsabili dei musei coinvolti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.