11 ore fa:VOLLEY - Sandro Salvatore Sprovieri rinnova il sostegno alla Corigliano Volley
9 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
10 ore fa:Ricerca e innovazione, la radice di liquirizia rivoluziona la bioedilizia
5 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
10 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
3 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
4 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
5 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano

Parte il progetto CEILINGS, arte contemporanea nei musei calabresi

1 minuti di lettura
Catanzaro, Ceilings. Tutto pronto all’Accademia di Belle Arti per la conferenza stampa di presentazione del progetto Ceilings. In programma lunedì 5 marzo alle ore 15, Aula Magna dell’Istituzione.  L’iniziativa, finanziata dalla Regione Calabria, è risultata vincitrice del concorso. Indetto dal medesimo ente locale, per il consolidamento del sistema museale regionale attraverso interventi mirati di arte contemporanea presso alcuni musei archeologici.
CATANZARO, PROGETTO CEILINGS, INTERVENTI IN SETTE MUSEI CALABRESI
Curato da Simona Caramia e Maria Saveria Ruga, per la sezione arti visive, e Giovanni Carpanzano, per la sezione teatro sperimentale, in collaborazione con David Bianco, Alessandra Troncone, Maurizio Lucchini, Bruno La Vergata, Iole Cilento e Angela Fidone, il progetto Ceilings prevede una serie di interventi in sette musei calabresi. Con il coinvolgimento di numerosi artisti. Alla conferenza stampa di lunedì prenderanno parte il Direttore dell’accademia di Catanzaro, Vittorio Politano, i rappresentanti di Regione, Provincia e Comune, partner dell’iniziativa, la direttrice del Polo Museale della Calabria, Angela Acordon, e i responsabili dei musei coinvolti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.