12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
14 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
12 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
13 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
10 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
9 minuti fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»

Parco Nazionale della Sila presenta i risultati del monitoraggio delle specie selvatiche

1 minuti di lettura
Saranno presentati il 24 luglio, nel corso di una conferenza stampa, i risultati preliminari del monitoraggio in corso delle specie selvatiche presenti nell'area protetta del Parco nazionale della Sila. Svolto con la collaborazione del CIPR (Comitato Italiano per la Protezione degli Uccelli Rapaci), il monitoraggio viene effettuato grazie all’ausilio di fototrappole. Dislocate lungo le direttrici seguite abitualmente dagli animali selvatici nel corso dei loro spostamenti all’interno delle aree boschive. Pur se ancora preliminari, i risultati dello studio sono tuttavia entusiasmanti. Segno della eccellente salute di cui godono le nostre foreste, protette dall’Ente Parco.
PARCO NAZIONALE DELLA SILA, VERRA' PRESENTATO FILMATO CHE MOSTRA DUE LUPI
Verrà anche presentato al pubblico uno degli ultimi filmati, che mostra due lupi. Saranno presenti il Commissario Straordinario del Parco Nazionale della Sila, la professoressa Sonia Ferrari; il Direttore f.f. dott. Giuseppe Luzzi; il Presidente del CIPR dott. Mauro Tripepi. Parteciperanno anche i ricercatori del CIPR che stanno effettuando il monitoraggio ‘sul campo’. La conferenza stampa si terrà presso l'Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità a Cosenza il giorno 24/07/2017 alle ore 11:00.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.