9 ore fa:Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato
6 ore fa:Carceri violente, Durante: «Lavoro diventato impossibile per gli agenti, serve una svolta»
4 ore fa:A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re
11 ore fa:Siccità e cinghiali mandano in tilt la vendemmia 2024 anche nella Sila Greca
3 ore fa:La sindaca di Nocara inaugura il nuovo anno scolastico con un messaggio a bambini ed insegnati
11 ore fa:Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada
5 ore fa:L'industria non farebbe decollare il turismo nella Sibaritide? Una bufala colossale | VIDEO
4 ore fa:Un argine alla criminalità organizzata, firmato protocollo d'intesa tra le Prefetture e la Procura di Catanzaro
6 ore fa:Trebisacce, approvato il Piano Regionale per l'ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero
7 ore fa:Proposta di istituire il Freccia Rossa Bis, Garofalo chiede che qualcuno se ne faccia carico

Parcheggio S. Antonio: soldi spesi per nulla?

1 minuti di lettura

I lavori sono partiti nel 2014 e si sarebbero dovuti concludere nell'estate 2015, ma il parcheggio di località S. Antonio è ancora inagibile. La torre con scale e elevatore vanno bene. Così come la stessa passerella in acciaio che dalla torre porta alla strada. Da un punto di vista visivo, forse il ponte "stona" un po' con il resto della struttura. Ma si tratta pur sempre di un'importante opera pubblica. E allora perché non apre questo parcheggio? A quanto pare manca la distanza minima necessaria tra l'imbocco del vasto parcheggio e la galleria che si trova nelle adiacenze. Insomma, un pastrocchio. Opera realizzata nell'ambito di un Piano integrato di sviluppo urbano (Pisu), il parcheggio prevede una capienza per 150 posti auto e tre posti per autobus. La struttura è pronta, ma manca questo fondamentale accorgimento tecnico. Gli ascensori hanno una portata di undici persone. Al piano terra sono allocati i servizi igienici, una sala di controllo e le casse automatiche per il pagamento del parcheggio. Una struttura che dovrà servire per il vicino anfiteatro "Maria De Rosis", che conta circa 3000 posti. Ce la faremo entro l'estate a renderla agibile? Ai nostri uffici tecnici il compito di venirne a capo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.