11 ore fa:Raccolta differenziata, la sfida epocale di Co-Ro: parte il "Porta a Porta Spinto" su tutto il territorio
12 ore fa:All'Istituto Aletti di Trebisacce conclusi i percorsi di Mentoring
11 ore fa:Il Presidente della Repubblica Albanese accolto a Co-Ro dal Vescovo Aloise
13 ore fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami
10 ore fa:Cantiere fermo al Pronto soccorso dell'ospedale di Cariati. «Ritardi gravi e ingiustificabili»
9 ore fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
9 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
10 ore fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
12 ore fa:Baker Hughes, arriva il parere favorevole espresso all’unanimità dai componenti del Comitato di Gestione
13 ore fa:Co-Ro, tutto pronto per il diciassettesimo Memorial Tommaso Manuel Leone

Papasso scrive al governo e ai sindaci del territorio

1 minuti di lettura
Statale 106, giungono le prime reazioni sul fronte istituzionale. Il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, ha stilato una richiesta per la convocazione di un tavolo di confronto interistituzionale. Indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, al presidente della giunta regionale della Calabria, Mario Oliverio, al presidente dell’amministrazione provinciale di Cosenza, Franco Iacucci. E per conoscenza, ai colleghi sindaci dei comuni di Albidona, Amendolara, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Villapiana, Trebisacce, Roseto Capo Spulico. L’amministratore “ha evidenziato come le ultime allarmanti e “grottesche” notizie relative al 3° Megalotto della S.S. 106 “Jonica” destano fortissime preoccupazioni. La Calabria e, in special modo la fascia Jonica settentrionale, ha sottolineato, da anni sogna la realizzazione di questa nuova ed essenziale arteria stradale. Un sogno che sembrerebbe destinato a rimanere tale. Proprio ad un passo dalla sua realizzazione.
PAPASSO: 106 ESSENZIALE PER LO SVILUPPO ECONOMICO E TURISTICO
Facendo propria la preoccupazione già espressa al ministro Delrio dal Presidente Oliverio, il sindaco Papasso ha affermato di sostenere con forza la richiesta già formulata dal Governatore della Calabria. Quella di avviare un tavolo di confronto. Al quale chiede che vengano invitati a partecipare, al fine di poter essere ascoltati, anche i sindaci coinvolti. Per discutere insieme delle iniziative da intraprendere. “Questa bella ed importante parte di Calabria, terra ricca di risorse e potenzialità, ha concluso nella missiva Gianni Papasso, non può più aspettare. La nuova S.S. 106 è essenziale per lo sviluppo economico e turistico. E per dare speranza” . Sindaci dunque sul piede di guerra. Per martedì prossimo previsto un incontro. Il sindaco di Cassano, ha, inoltre, scritto anche ai colleghi di Albidona, Filomena Di Palma, Amendolara, Salvatore Antonio Ciminelli, Cerchiara di Calabria, Antonio Carlomagno, Francavilla Marittima, Franco Bettarini, Roseto Capo Spulico, Rosanna Marzia, Trebisacce, Franco Mundo e Villapiana, Paolo Montalti. Invitandoli a un incontro presso il palazzo di città, per martedì prossimo, 7 marzo, alle ore 11:00. Per affrontare insieme la questione e concordare sulle iniziative da intraprendere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.