4 ore fa:Cariati accoglie le delegazioni tedesche nel segno di un solido Patto d'Amicizia
1 ora fa:A Morano Calabro i detenuti si prenderanno cura della pista pedo-ciclabile
19 minuti fa:Amministrative Cassano, Avena: «Basta ai giochi di scena e ai continui ritorni di vecchie figure»
18 ore fa:Anche il Parco del Pollino sarà protagonista del "Calabria Wine Design Festival"
18 ore fa:Its, la Terza Commissione approva il piano triennale. Straface: «Passo in avanti per il futuro dei giovani»
3 ore fa:Corigliano-Rossano pronta ad ospitare l'evento sportivo di nuoto “Da Zero a 1400”
49 minuti fa:All'Auditorium Trosi andrà in scena la compagnia dell'Allegra Ribalta
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il "Calabria&Wine Design Festival"
2 ore fa:Tavernise (M5s) sull'Ospedale di Cariati: «Esiste solo su carta»
2 ore fa:Anche i rumeni di Corigliano-Rossano scelgono l'ultradestra sovranista e conservatrice

Oriolo, furto faretti sul ponte Falce

1 minuti di lettura
Preso di mira dai ladri il ponte Falce ad Oriolo recentemente restaurato ed abbellito. Il ponte che costeggia la Ss 481, proprio sotto il costone roccioso che sorregge il centro storico, è stato oggetto di un furto. Probabilmente notte tempo, sono stati asportati numerosi faretti a led; che illuminavano le colonnine del ponte creando un effetto luce molto suggestivo. Altri faretti invece sono stati danneggiati, con molta probabilità rovinati nelle operazioni di estrazione che non sono andate a buon fine.
ORIOLO, DEPOSITATA DENUNCIA AI CARABINIERI
E’ stato proprio il vicesindaco di Oriolo, Vincenzo Diego, ad accorgersi dello scempio nella serata di ieri. Passando nei pressi del Ponte Falce si è accorto dell’illuminazione spenta e ha pensato subito ad un malfunzionamento elettrico. Ma avvicinatosi ed accortosi dell’assenza di alcuni faretti e del danneggiamento di altri ha immediatamente avvertito la Polizia Municipale e i Carabinieri. Questa mattina il sindaco di Oriolo, Giorgio Bonamassa, ha provveduto a depositare la denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri. "Anche da questi gesti – ha commentato il vicesindaco con delega alla Cultura e ai Beni Culturali, Diego – ci rendiamo conto come il lavoro delle amministrazioni comunali sia ormai messo quotidianamente a repentaglio da persone senza scrupoli -. Deturpare un bene culturale significa non avere rispetto del prossimo e della bellezza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.