1 ora fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
5 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
35 minuti fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
16 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
14 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
15 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
16 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
3 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
1 ora fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
4 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale

Omicidio Chiodo-Tucci, operazione della DIA porta all'arresto di 5 soggetti

1 minuti di lettura
E' stata finalizzata nelle prime ore di questa mattina, un’ operazione antimafia della DIA di Catanzaro. Cinque i soggetti coinvolti, ritenuti responsabili del duplice omicidio di CHIODO Benito Aldo, TUCCI Francesco e del contestuale ferimento di TRINNI Mario. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere hanno raggiunto A. A. cl.70, B. L. cl.70, M. S. cl.62, B. C. cl.61 e A. F. cl.66. Il fatto risale al 9 novembre 2000 a Cosenza.
OPERAZIONE DELLA DIA RIGUARDA SOGGETTI DELLA CRIMINALITA' NOMADE
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal GIP del Tribunale di Catanzaro; all’esito di indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro dottor Nicola Gratteri nonché dal Sostituto Procuratore dottor Camillo Falvo. Riguarda in effetti soggetti di spicco della criminalità organizzata cosentina di etnia nomade.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.