8 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
10 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
7 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso
9 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
10 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
6 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
8 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
7 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania
11 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
9 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze

Omicidio Chiodo-Tucci, operazione della DIA porta all'arresto di 5 soggetti

1 minuti di lettura
E' stata finalizzata nelle prime ore di questa mattina, un’ operazione antimafia della DIA di Catanzaro. Cinque i soggetti coinvolti, ritenuti responsabili del duplice omicidio di CHIODO Benito Aldo, TUCCI Francesco e del contestuale ferimento di TRINNI Mario. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere hanno raggiunto A. A. cl.70, B. L. cl.70, M. S. cl.62, B. C. cl.61 e A. F. cl.66. Il fatto risale al 9 novembre 2000 a Cosenza.
OPERAZIONE DELLA DIA RIGUARDA SOGGETTI DELLA CRIMINALITA' NOMADE
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal GIP del Tribunale di Catanzaro; all’esito di indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro dottor Nicola Gratteri nonché dal Sostituto Procuratore dottor Camillo Falvo. Riguarda in effetti soggetti di spicco della criminalità organizzata cosentina di etnia nomade.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.