18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
4 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
24 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Operazione Demetra, arrivano altre ordinanze di scarcerazione

1 minuti di lettura
il Tribunale del Riesame di Catanzaro, accogliendo le tesi della ifesa, ha emesso ordinanza di scarcerazione anche per Mariassunta Lardino, uno dei sessanta imputati che lo scorso 10 giugno erano stati coinvolti nell'operazione Demetra condotta dalla Guardia di Finanza a seguito dei dispositivi emessi dal Tribunale di Castrovillari e che aveva messo a nudo un grande giro di lavoro nero e caporalato tra la Calabria e la Basilicata (leggi anche  Operazione Demetra, i caporali che gestivano il lavoro e anche i matrimoni). Il tribunale catanzarese, accogliendo le tesi dibattute dall'avvocato Rosaria Converso difensore della Lardino, ha emesso così ordinanza di scarcerazione. L’udienza si è tenuta il 25 giugno e ieri (sabato 27) è stato notificato il provvedimento di rimessa in libertà.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.