1 ora fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza
6 ore fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
3 ore fa:Il Moscato al Governo di Saracena protagonista dell'evento Slow Fish - I sapori della Calabria d'a... mare
51 minuti fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
2 ore fa:Clientelismo made in Sud: il saggio di Felicetti riapre la ferita della Questione Meridionale
5 ore fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
3 ore fa:Scandalo a Catania: Baby Gang mostra video di Niko Pandetta detenuto a Rossano
4 ore fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
21 minuti fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
2 ore fa:Stabilizzazione dei Tirocinanti Calabresi: sindaci uniti in un fronte costruttivo

Operazione anti droga dei Carabinieri, due giovani nei guai

1 minuti di lettura

Un 22enne è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un altro è stato deferito in stato di libertà

Nel corso di un servizio coordinato finalizzato al contrasto dello spaccio di droga nel comune di San Giovanni in Fiore (CS), i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto un 22 enne e deferito in s.l. un altro coetaneo, entrambi sangiovannesi, in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di San Giovanni in Fiore (CS), durante una perquisizione domiciliare, hanno ritrovato nella stanza del 22 enne 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, pronta per essere messa sul mercato sangiovannese, un bilancino di precisione e la somma di 1.430,00 euro in contanti suddivisi in banconote di vario genere, verosimilmente provento di attività di spaccio. Il giovane, alla vista dei militari che si sono presentati alla sua porta alle 07:00 del mattino, era apparso da subito molto nervoso ed ha cercato di evitare il controllo nell’abitazione sostenendo che non ci fosse nulla da trovare. A tradirlo è stato il forte odore della marijuana che proveniva dalla sua stanza da letto. Dato il cospicuo quantitativo ritrovato, il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Cosenza, è stato posto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Nel corso di un’altra perquisizione domiciliare, eseguita sempre nella città florense, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un altro 22enne trovato in possesso di 15 grammi di marijuana suddivisa in 11 involucri, pronti per essere venduti. Nel medesimo servizio sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura di Cosenza altri 5 giovani trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.