3 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
10 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
4 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
2 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
5 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
5 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
8 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
9 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
9 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
4 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»

Offese social alla Boldrini: indaga la procura di Cosenza

1 minuti di lettura
Cosenza. È arrivato sulla scrivania del procuratore capo di Cosenza, Mario Spagnuolo, un fascicolo trasmesso dalla Digos che riguarda un cosentino. Quest'ultimo - la cui identità è assolutamente top secret - avrebbe offeso attraverso il web la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini. Si tratterebbe di un uomo di 48 anni che avrebbe rilanciato offese sui social denigrando la presidente Boldrini. Era stata la stessa Laura Boldrini, nei giorni scorsi, ad annunciare tolleranza zero nei confronti dei «vigliacchi digitali». Il forte monito contro la violenza mediatica è arrivato alla vigilia di Ferragosto, quando la terza carica dello Stato ha detto "basta" attraverso un lungo post, accompagnato da una foto che ritraeva parte dei commenti ai quali quotidianamente deve far fronte. E adesso il procuratore Spagnuolo leggerà con attenzione il fascicolo arrivato nel suo ufficio. La denuncia è stata trasmessa alla Digos della questura di Cosenza dalla polizia del Parlamento. Sull'accaduto stanno indagando gli agenti coordinati dal questore Giancarlo Conticchio.                                                                                fonte Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.