7 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
7 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
4 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
4 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
5 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
8 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
6 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
5 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
6 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
8 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Odissea 2000, progetto educativo ha coinvolto bambini dai 6 ai 10 anni

1 minuti di lettura

Per 8 mesi, due volte a settimana, bambini e bambine, piccoli aspiranti soccorritori, hanno seguito le lezioni all' Odissea 2000

Bambini e ragazzi tra i 6 e i 10 anni bagnini per un giorno grazie al progetto Baby Rescue 2000 che ha coinvolto l' Odissea 2000 e la FISA - Federazione Italiana Salvamento Acquatico. Fra gli obiettivi promuovere comportamenti consapevoli e responsabili; nonché garantire sicurezza e azzerare situazioni di rischio in acqua. Insegnare, tramite il gioco, a bambini e ragazzi gli elementi base delle operazioni di intervento per il salvataggio. Oggi, SABATO 22, piccoli aspiranti soccorritori in azione all’ODISSEA 2000. Il BABY RESCUE è un progetto ideato da Davide FISCELLA della FISA. E' stato realizzato in collaborazione, oltre che con il management del Parco acquatico di CORIGLIANO ROSSANO, con la RENDE NUOTO e la CAB SALVAMENTO, Associazione di Promozione Sociale affiliata alla FISA.

Per 8 mesi, due volte a settimana, bambini e bambine tra i 6 ed i 10 anni, piccoli aspiranti soccorritori, hanno seguito le lezioni per imparare ad essere completamente autonomi in acqua; a riconoscere ed evitare i pericoli in acqua; ad aiutare un compagno in difficoltà.

 I PICCOLI SOCCORRITORI HANNO AFFIANCATO GLI ASSISTENTI BAGNANTI DEL PARCO

A coordinare l’iniziativa che ha visto in azione i partecipanti al corso di formazione è stato Francesco CANNIZZARO, delegato provinciale FISA per COSENZA nonché responsabile degli Assistenti Bagnanti del Parco. I piccoli soccorritori acquatici hanno avuto modo di dimostrare ciò che hanno appreso durante le lezioni in piscina. Hanno infatti affiancato  gli assistenti bagnanti del parco vestendo la divisa, con tanto di cappellino e fischietto.

[gallery link="file" columns="4" ids="86842,86843,86844,86845,86846,86847"]

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.