1 ora fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
4 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
5 ore fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
6 minuti fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
4 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
2 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
3 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
1 ora fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
36 minuti fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
3 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”

Odissea 2000, progetto educativo ha coinvolto bambini dai 6 ai 10 anni

1 minuti di lettura

Per 8 mesi, due volte a settimana, bambini e bambine, piccoli aspiranti soccorritori, hanno seguito le lezioni all' Odissea 2000

Bambini e ragazzi tra i 6 e i 10 anni bagnini per un giorno grazie al progetto Baby Rescue 2000 che ha coinvolto l' Odissea 2000 e la FISA - Federazione Italiana Salvamento Acquatico. Fra gli obiettivi promuovere comportamenti consapevoli e responsabili; nonché garantire sicurezza e azzerare situazioni di rischio in acqua. Insegnare, tramite il gioco, a bambini e ragazzi gli elementi base delle operazioni di intervento per il salvataggio. Oggi, SABATO 22, piccoli aspiranti soccorritori in azione all’ODISSEA 2000. Il BABY RESCUE è un progetto ideato da Davide FISCELLA della FISA. E' stato realizzato in collaborazione, oltre che con il management del Parco acquatico di CORIGLIANO ROSSANO, con la RENDE NUOTO e la CAB SALVAMENTO, Associazione di Promozione Sociale affiliata alla FISA.

Per 8 mesi, due volte a settimana, bambini e bambine tra i 6 ed i 10 anni, piccoli aspiranti soccorritori, hanno seguito le lezioni per imparare ad essere completamente autonomi in acqua; a riconoscere ed evitare i pericoli in acqua; ad aiutare un compagno in difficoltà.

 I PICCOLI SOCCORRITORI HANNO AFFIANCATO GLI ASSISTENTI BAGNANTI DEL PARCO

A coordinare l’iniziativa che ha visto in azione i partecipanti al corso di formazione è stato Francesco CANNIZZARO, delegato provinciale FISA per COSENZA nonché responsabile degli Assistenti Bagnanti del Parco. I piccoli soccorritori acquatici hanno avuto modo di dimostrare ciò che hanno appreso durante le lezioni in piscina. Hanno infatti affiancato  gli assistenti bagnanti del parco vestendo la divisa, con tanto di cappellino e fischietto.

[gallery link="file" columns="4" ids="86842,86843,86844,86845,86846,86847"]

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.