11 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
16 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
15 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
22 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
14 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
12 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
17 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
19 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
11 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
18 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”

Notte romantica sabato 27 ad Altomonte

1 minuti di lettura

Città d'arte da sempre location degli innamorati con piazze e menù di coppia

Continuare e rafforzare l’impegno a vivere e condividere atmosfere, emozioni ed esperienze autentiche nei centri storici e nell’entroterra resta una delle priorità dell’Amministrazione Comunale, soprattutto per contribuire a quel progressivo ritorno alla normalità di cui ha bisogno la ripartenza turistica ed economica dei nostri territori.

È quanto dichiara l’assessore al turismo Mario Pancaro annunciando insieme al Sindaco Giampietro Coppola che anche quest’anno la Città d’arte di Altomonte partecipa alla quinta edizione della Notte Romantica, evento nazionale promosso da I Borghi più belli d’Italia per sabato 27 giugno.

L’obiettivo – spiega – è quello di coinvolgere tutte le attività commerciali con la proposta di un menù ispirato all’atmosfera romantica della giornata e, quindi, agli innamorati. In questa cornice, le principali piazze del borgo, da sempre location privilegiata per festeggiare l’amore ed il matrimonio, saranno allestite a tema.

Seppur quest’edizione 2020 – aggiunge – sarà sicuramente diversa dalle altre per le prescrizioni di prevenzione anti-Covid, la nostra ambizione – conclude Pancaro, ringraziando operatori commerciali e ristoratori che hanno inteso aderire alla manifestazione – resta quella di animare il più possibile il borgo, contribuendo a farlo percepire anche nel territorio come destinazione turistico-esperienziale privilegiata soprattutto per le coppie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.