8 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
10 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
11 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
11 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
13 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
9 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
11 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
10 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
13 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»

Nasce il Comitato "Insieme per Corigliano Scalo"

1 minuti di lettura
Costituito il Comitato Insieme per Corigliano Scalo. Francesca Parrilla è la portavoce del neocostituito Comitato civico. La Parrilla è da decenni impegnata in prima persona sul fronte dell’associazionismo, della politica intesa come servizio al territorio, della solidarietà sociale. Il Comitato, il primo di una serie che sorgeranno allo Scalo, nasce e si configura come gruppo aggregativo e apartitico di cittadini. Che intendono essere protagonisti attivi del luogo nel quale vivono e operano quotidianamente, al fine di denunciare disservizi, rivendicare diritti, proporre iniziative di pubblica utilità. Naturale è la collaborazione che andrà ad instaurarsi con tutte le analoghe realtà associative sorte nelle ultime settimane in tutto il territorio di Corigliano.
INSIEME PER CORIGLIANO SCALO: OBIETTIVO IN PRIMIS L'AREA DI PIAZZA SALOTTO VIA FONTANELLE  
La scelta – si legge in una nota a firma del giornalista Fabio Pistoia – non poteva che ricadere su Francesca Parrilla, che con la sua  competenza rappresenterà al meglio le istanze provenienti dalla popolazione di Corigliano Scalo. In primis dell’area Piazza Salotto-Via Fontanelle. “Sono orgogliosa di spendermi ancora una volta per il nostro territorio e di farlo alla luce del sole – dichiara Francesca Parrilla – poiché le problematiche sono numerose e tutte di grande rilevanza. È necessario un impegno costante e il coinvolgimento del più alto numero di cittadini nell’opera di promozione di un contesto che merita ben altro rispetto a quello che oggi è. La mia presenza e il mio supporto saranno garantiti sempre nell’ottica dell’ascolto e del confronto e al servizio della comunità”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.