7 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
10 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
6 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
11 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
10 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
9 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
9 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
8 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
8 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
7 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro

Muore Antonio Schiavelli, imprenditore appassionato dello Jonio

1 minuti di lettura

Unaproa piange il suo presidente

"Oggi, 25 aprile 2019, ci ha lasciati un amico fraterno, un imprenditore appassionato. Un amministratore illuminato di cui, chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di frequentarlo, ha apprezzato le immense qualità umane e le non comuni doti di professionalità. Doti che, non a caso, lo hanno portato a ricoprire cariche importanti e di responsabilità". E' il cordoglio per la morte di Antonio Schiavelli espresso, in una nota, dall'Unaproa (Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli). Uomo di profonda cultura, era Accademico dei Georgofili e anche scrittore. Schiavelli, ricorda ancora l'unione dei produttori di ortofrutta, "ha fortemente creduto, fin dall'inizio, nella creazione di Unaproa, fino alla Presidenza del 2016. Anche durante il decorso della sua malattia non ha mai rinunciato a guidare l'Unione, Lui, agricoltore e cooperatore guardava al futuro; e siamo certi che il solco che ha fortemente voluto tracciare, e che noi Consiglieri insieme ai Collaboratori dell'Unione condividevamo con Lui, darà copiosi frutti". Le esequie, dopo la Camera ardente presso la sede nazionale di Coldiretti, si terranno a Corigliano-Rossano presso la Chiesa di Sant'Antonio, sabato.  Per volontà del defunto, in luogo di partecipazioni floreali, saranno gradite eventuali donazioni all'"Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica" o messe in suffragio. Gli editori e la redazione tutta de L'Eco dello Jonio esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per la grave perdita
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.