16 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
47 minuti fa:Nuovo assalto notturno a un bancomat: si tratta dell'ottavo colpo in poco più di un mese
15 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
3 ore fa:Semestre aperto di Medicina: il 20 gennaio giornata di orientamento all’Unical
2 ore fa:Scala Coeli al centro del dialogo europeo: l’omaggio a Frida Kahlo tra arte e diritti
18 minuti fa:Sanità, Greco (Italia Viva): «Occhiuto chiuda qualche canale social e apra un confronto serio»
4 ore fa:Assalti ai bancomat: First Cisl Calabria esprime forte preoccupazione e chiede interventi immediati
1 ora fa:Crollo del viadotto Ortiano, al via le udienze preliminari: 12 imputati alla sbarra, Longobucco parte civile
16 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
15 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici

Mirto Crosia, premio Traes: la comicità è protagonista. Successo per "Volpi e Galline" di Garofalo

1 minuti di lettura

Crosia. Domenica 8 aprile, appuntamento atteso con  “Crosia Teatro – Premio Traes per l’arte”, della Compagnia teatrale “Il Sorriso”, di Isola Capo Rizzuto. In scena “Tra moglie e marito”, commedialiberamente tratta da “‘O Scarfalietto” una delle più belle opere di Eduardo Scarpetta, scritta nel 1881. E ispirata all’opera francese “La Boulé” di Meilhac e Halévy. Grande partecipazione e successo anche per il secondo appuntamento della kermesse, la scorsa domenica 11 marzo, che ha visto protagonista la pluripremiata commedia “Volpi e Galline”, scritta e diretta da Gianpiero Garofalo. Tra grasse risate e momenti di intima commozione, il pubblico del Palateatro Carrisi ha potuto apprezzare la bravura dei protagonisti della Compagnia Codex 8&9, promotrice della prima rassegna teatrale crosiota, in partnership con l’Amministrazione comunale.

 CROSIA: LA COMMEDIA 

In “Tra moglie e marito”, protagonisti sono due giovani sposi, che  decidono di separarsi a causa di continui dissapori. Un marito e una moglie litigiosi dunque. Oltre ad un servo geloso che attacca brighe. Due avvocati bizzarri e un contorno di personaggi coloriti e pittoreschi sono i protagonisti di una storia esilarante. Una commedia brillante diretta da Franco Sacco, che ha anche curato l’adattamento del testo.È possibile acquistare gli abbonamenti presso il Bar Capristo, in Piazza Dante, Informatica di Fusaro Domenico in Via Risorgimento e Capricci di Sommario Antonio in Via risorgimento. Il costo dell’abbonamento all’intera stagione teatrale è di 30 Euro, mentre il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 10.00 Euro. Tutti gli spettacoli si terranno al Palateatro "Carrisi" nel centro urbano di Mirto e avranno inizio alle ore 18. Per ulteriori info e contatti: 340.2984207.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.