13 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
12 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
12 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
13 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
14 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
10 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
14 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
11 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
15 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
11 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»

Migrante mutilato da scafisti: appello d'aiuto

1 minuti di lettura

Gli infermieri dell'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro hanno lanciato un appello alle istituzioni per aiutare Aruna, un ragazzo migrante di 18 anni giunto in Italia dal Burkina Faso in condizioni gravissime per le violenze subite sul barcone su cui ha attraversato il Mediterraneo. Il giovane ha avuto un attacco di panico per la paura del mare e gli scafisti gli hanno legato mani e piedi così stretti da provocargli ferite tali che una volta giunto nell'ospedale catanzarese, i medici sono stati costretti ad amputargli gli arti inferiori. Il giovane, ricoverato nell'Unità operativa di Malattie Infettive, è arrivato in Calabria dalla Sicilia ed è stato accolto al centro polifunzionale della Polizia di Stato da padre Benedetto, dell'associazione Piccola famiglia dell'esodo di Decollatura, che lo ospiterà una volta uscito dall'ospedale. Gli infermieri, oltre ad aprire una sottoscrizione, hanno rivolto un appello a tutte le Istituzioni calabresi, dal Comune di Catanzaro, alla Provincia, alla Regione.

(fonte ansa.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.