14 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
20 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
16 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
15 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
2 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
18 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
18 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
19 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
17 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

Mazzuca e Ferrara, Unindustria Calabria "Piena solidarietà agli imprenditori Spanò"

1 minuti di lettura
Il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca ed il presidente della Piccola Industria di Unindustria Calabria Aldo Ferrara esprimono “piena solidarietà agli imprenditori Mario e Cesare Spanò per l’intimidazione subita nei giorni scorsi”. "L’incendio del mezzo aziendale è un accadimento che ci turba e che ha un impatto diretto sulla sicurezza, fattore che assume per tutti un aspetto fondamentale e di precondizione per chi svolge la libera attività d’impresa. Il clima di tensione generato da comportamenti incresciosi, quale quello registrato presso l’azienda del collega Mario Spanò, alla guida anche del Comitato Piccola Industria di Confindustria Crotone, mette purtroppo a dura prova il senso di fiducia e la voglia di fare – commentano i presidenti Mazzuca e Ferrara - di chi opera quotidianamente per dare speranza di sviluppo ad un territorio difficile come il nostro”.
UNINDUSTRIA CALABRIA, MAZZUCA"NECESSARIO REAGIRE CON CORAGGIOE CONTARE SUL CONSENSO SOCIALE"
“É necessario reagire con coraggio, con la consapevolezza di poter contare sul consenso sociale, sulla vicinanza della propria Associazione di categoria, sulla presenza nel territorio da parte dello Stato. La speranza, infatti, è che non si affievolisca l’attenzione dei massimi livelli governativi rispetto a fenomeni che compromettono la sicurezza di tutti. L’opera puntuale e lodevole delle forze dell’ordine va ulteriormente supportata affinché si sviluppi in maniera diffusa la cultura della legalità, contribuendo a far radicare nella società l'ideale del rispetto della giustizia e del senso del bene comune come patrimonio e capitale sociale. Confidiamo che – concludono i rappresentanti di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e Aldo Ferrara - insieme alle forze migliori delle istituzioni e della società si possa combattere e vincere la battaglia contro il malaffare”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.