5 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
13 minuti fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
3 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
4 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
3 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
5 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
6 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
1 ora fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?

Mazzuca e Ferrara, Unindustria Calabria "Piena solidarietà agli imprenditori Spanò"

1 minuti di lettura
Il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca ed il presidente della Piccola Industria di Unindustria Calabria Aldo Ferrara esprimono “piena solidarietà agli imprenditori Mario e Cesare Spanò per l’intimidazione subita nei giorni scorsi”. "L’incendio del mezzo aziendale è un accadimento che ci turba e che ha un impatto diretto sulla sicurezza, fattore che assume per tutti un aspetto fondamentale e di precondizione per chi svolge la libera attività d’impresa. Il clima di tensione generato da comportamenti incresciosi, quale quello registrato presso l’azienda del collega Mario Spanò, alla guida anche del Comitato Piccola Industria di Confindustria Crotone, mette purtroppo a dura prova il senso di fiducia e la voglia di fare – commentano i presidenti Mazzuca e Ferrara - di chi opera quotidianamente per dare speranza di sviluppo ad un territorio difficile come il nostro”.
UNINDUSTRIA CALABRIA, MAZZUCA"NECESSARIO REAGIRE CON CORAGGIOE CONTARE SUL CONSENSO SOCIALE"
“É necessario reagire con coraggio, con la consapevolezza di poter contare sul consenso sociale, sulla vicinanza della propria Associazione di categoria, sulla presenza nel territorio da parte dello Stato. La speranza, infatti, è che non si affievolisca l’attenzione dei massimi livelli governativi rispetto a fenomeni che compromettono la sicurezza di tutti. L’opera puntuale e lodevole delle forze dell’ordine va ulteriormente supportata affinché si sviluppi in maniera diffusa la cultura della legalità, contribuendo a far radicare nella società l'ideale del rispetto della giustizia e del senso del bene comune come patrimonio e capitale sociale. Confidiamo che – concludono i rappresentanti di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e Aldo Ferrara - insieme alle forze migliori delle istituzioni e della società si possa combattere e vincere la battaglia contro il malaffare”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.