18 ore fa:Francavilla Marittima, nasce il fronte contro il centro SAI: «Prima confronto con i cittadini»
14 ore fa:Schiavonea, 59 nuove telecamere contro l’emergenza sicurezza: partiti i lavori
17 ore fa:Roger Waters compie 83 anni, da Cariati una lettera: «Happy birthday, bro. La tua voce cammina ancora con noi»
2 minuti fa:Rossano, il regalo di nozze diventa un salvavita: donato un defibrillatore alla parrocchia di Amica
19 ore fa:Camigliatello, nasce “Sila Felix”: oggi la sfida del tagliere più lungo d’Italia
12 ore fa:Castrovillari, Civita...Nova riporta il centro storico al centro della città: «Ora farlo vivere tutto l’anno»
18 ore fa:Xylella, il Porto di Corigliano diventa una delle tre frontiere dei controlli fitosanitari in Calabria
19 ore fa:Castiglione di Paludi «era una vera città». La nuova lettura del Gruppo Archeologico della Sibaritide
15 ore fa:Il "miracolo" dell'Achiropita a San Paolo è iniziato da una storia
13 ore fa:Ingegneri di Cosenza, il nuovo mandato parte dai territori: delegati anche per Alto e Basso Jonio

Massimo Russo tra i promotori di “ missione Italia ”

1 minuti di lettura

C’è un giovane della Valle del Trionto tra gli organizzatori di “ Missione Italia ”, iniziativa di Forza Italia per sostenere le ragioni del NO al Referendum costituzionale. Si tratta di Massimo Russo, componente del direttivo di Forza Italia di Mirto-Crosia e membro dell'Esercito di Silvio. Il giovane forzista è nel coordinamento dell'iniziativa ed è alla guida di una delle quindici Fiat 500 che compongono la carovana che sta attraversando il Paese portando il messaggio del leader Silvio Berlusconi e che nei prossimi giorni toccherà anche Cosenza.

MISSIONE ITALIA E' L'INIZIATIVA REFERENDARIA VOLUTA DA BERLUSCONI

"Missione Italia” è l’iniziativa referendaria voluta da Silvio Berlusconi e gestita da Simone Furlan, responsabile degli eventi di Forza Italia ed ideatore dell'Esercito di Silvio, alla quale stanno partecipando oltre 50 attivisti provenienti da tutta Italia. Il tour è partito lo scorso 4 novembre da Villa Gernetto (Monza) e si concluderà il 2 Dicembre 2016. Un’emozione forte – commenta Massimo Russo – vedere tanta partecipazione a questa iniziativa fortemente voluta dal presidente Berlusconi che è aggiornato costantemente sull'andamento della Missione. In queste settimane ha voluto incontrarci ben due volte: la prima a Villa Gernetto per dare ufficialmente il via all'iniziativa e la seconda nella sua residenza romana a Palazzo Grazioli ed abbiamo, in entrambe le occasioni parlato della necessità di votare no al Referendum del 4 dicembre anche per non rischiare che regioni come la Calabria vengano ancor più isolate per effetto della riforma costituzionale pensata dal governo Renzi. Insomma, un’esperienza entusiasmante e di crescita che porterò nei miei ricordi per sempre e che ho potuto realizzare – conclude - grazie agli amici Giorgia Civitenga e del rossanese Giovanni Iacoi, entrambi nel coordinamento nazionale dell'Esercito di Silvio.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.