6 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini
3 ore fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio
5 ore fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
4 ore fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
7 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
5 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo
4 ore fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile
2 ore fa:Castrovillari, grande partecipazione al convegno AIGA sul referendum costituzionale
7 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide
6 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica

Massimo Russo tra i promotori di “ missione Italia ”

1 minuti di lettura

C’è un giovane della Valle del Trionto tra gli organizzatori di “ Missione Italia ”, iniziativa di Forza Italia per sostenere le ragioni del NO al Referendum costituzionale. Si tratta di Massimo Russo, componente del direttivo di Forza Italia di Mirto-Crosia e membro dell'Esercito di Silvio. Il giovane forzista è nel coordinamento dell'iniziativa ed è alla guida di una delle quindici Fiat 500 che compongono la carovana che sta attraversando il Paese portando il messaggio del leader Silvio Berlusconi e che nei prossimi giorni toccherà anche Cosenza.

MISSIONE ITALIA E' L'INIZIATIVA REFERENDARIA VOLUTA DA BERLUSCONI

"Missione Italia” è l’iniziativa referendaria voluta da Silvio Berlusconi e gestita da Simone Furlan, responsabile degli eventi di Forza Italia ed ideatore dell'Esercito di Silvio, alla quale stanno partecipando oltre 50 attivisti provenienti da tutta Italia. Il tour è partito lo scorso 4 novembre da Villa Gernetto (Monza) e si concluderà il 2 Dicembre 2016. Un’emozione forte – commenta Massimo Russo – vedere tanta partecipazione a questa iniziativa fortemente voluta dal presidente Berlusconi che è aggiornato costantemente sull'andamento della Missione. In queste settimane ha voluto incontrarci ben due volte: la prima a Villa Gernetto per dare ufficialmente il via all'iniziativa e la seconda nella sua residenza romana a Palazzo Grazioli ed abbiamo, in entrambe le occasioni parlato della necessità di votare no al Referendum del 4 dicembre anche per non rischiare che regioni come la Calabria vengano ancor più isolate per effetto della riforma costituzionale pensata dal governo Renzi. Insomma, un’esperienza entusiasmante e di crescita che porterò nei miei ricordi per sempre e che ho potuto realizzare – conclude - grazie agli amici Giorgia Civitenga e del rossanese Giovanni Iacoi, entrambi nel coordinamento nazionale dell'Esercito di Silvio.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.