5 minuti fa:A Cassano convocato il Consiglio comunale: sette punti all'ordine del giorno, si discute anche di cittadinanza onoraria
4 ore fa:A Rossano nasce la sezione del Partito Comunista di Unità Popolare: «Lavoro e diritti al centro»
3 ore fa:Caporalato, la Calabria si candida a guidare le cinque regioni del Sud: «Servono servizi stabili e case»
3 ore fa:Castrovillari, scommessa da 165 euro: centrata una vincita di quasi 50mila euro
25 minuti fa:Frascineto, apre il nuovo Polo di Ascolto di ActionAid: uno spazio di accoglienza e diritti per donne e giovani migranti
2 ore fa:Sanità a Cassano, Articolo 21: «Bene i nuovi servizi, ma non chiamateli nuovo ospedale»
1 ora fa:Scuola media di Lauropoli, in arrivo 150 mila euro dal PNRR per la riqualificazione antincendio: esulta la maggioranza
4 ore fa:Dopo il carburante, l’allarme passa ai supermercati: saltano le consegne, tengono le scorte
2 ore fa:Lavoratori TIS, i pentastellati incalzano la Regione: «Scaduti i termini, basta attese»
45 minuti fa:Caregiver, dalla Regione 14,7 milioni agli Ambiti: «Sostegno alle famiglie senza aspettare la legge»

Massimo Russo tra i promotori di “ missione Italia ”

1 minuti di lettura

C’è un giovane della Valle del Trionto tra gli organizzatori di “ Missione Italia ”, iniziativa di Forza Italia per sostenere le ragioni del NO al Referendum costituzionale. Si tratta di Massimo Russo, componente del direttivo di Forza Italia di Mirto-Crosia e membro dell'Esercito di Silvio. Il giovane forzista è nel coordinamento dell'iniziativa ed è alla guida di una delle quindici Fiat 500 che compongono la carovana che sta attraversando il Paese portando il messaggio del leader Silvio Berlusconi e che nei prossimi giorni toccherà anche Cosenza.

MISSIONE ITALIA E' L'INIZIATIVA REFERENDARIA VOLUTA DA BERLUSCONI

"Missione Italia” è l’iniziativa referendaria voluta da Silvio Berlusconi e gestita da Simone Furlan, responsabile degli eventi di Forza Italia ed ideatore dell'Esercito di Silvio, alla quale stanno partecipando oltre 50 attivisti provenienti da tutta Italia. Il tour è partito lo scorso 4 novembre da Villa Gernetto (Monza) e si concluderà il 2 Dicembre 2016. Un’emozione forte – commenta Massimo Russo – vedere tanta partecipazione a questa iniziativa fortemente voluta dal presidente Berlusconi che è aggiornato costantemente sull'andamento della Missione. In queste settimane ha voluto incontrarci ben due volte: la prima a Villa Gernetto per dare ufficialmente il via all'iniziativa e la seconda nella sua residenza romana a Palazzo Grazioli ed abbiamo, in entrambe le occasioni parlato della necessità di votare no al Referendum del 4 dicembre anche per non rischiare che regioni come la Calabria vengano ancor più isolate per effetto della riforma costituzionale pensata dal governo Renzi. Insomma, un’esperienza entusiasmante e di crescita che porterò nei miei ricordi per sempre e che ho potuto realizzare – conclude - grazie agli amici Giorgia Civitenga e del rossanese Giovanni Iacoi, entrambi nel coordinamento nazionale dell'Esercito di Silvio.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.