14 ore fa:La Cisl Cosenza piange l'improvvisa scomparsa di Giovanni Bitonti
15 ore fa:Antoniozzi (FdI) e Loizzo (Lega): «Il Premierato è una grande occasione di riforma per l'Italia»
20 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
23 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
17 ore fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
18 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
22 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
13 ore fa:Il Consorzio Clementine di Calabria Igp parteciperà al Macfrut di Rimini
16 ore fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
22 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese

Mascaro invita Bagnato e parlamentari grillini ad attivarsi contro chiusura CML INPS

1 minuti di lettura
Riceviamo e pubblichiamo un intervento del già sindaco di Rossano Stefano Mascaro contro la paventata chiusura del centro medico legale dell'Inps di Corigliano-Rossano. “È paradossale aver salvato, due anni fa, il centro medico legale dell’Inps di Rossano quando ancora non avevamo la grande città di Corigliano-Rossano e invece, oggi, pur essendo la terza città della Calabria, la prima della Provincia di Cosenza, assistiamo a questo tentativo assurdo quanto ingiusto con cui si vuole scippare questo territorio di un altro servizio essenziale per i cittadini”. Quelle di Mascaro sono parole a difesa di uno stato sociale territoriale più volte umiliato ed offeso; che vede ancora oggi, a distanza di circa un anno dalla fusione tra le due città di Corigliano e Rossano, un tentativo maldestro quanto concreto di privare il territorio della Sibaritide e del basso Jonio di un servizio sociale cui la popolazione non può rinunciare. Stefano Mascaro già due anni fa, esattamente il 27 dicembre 2016, da Sindaco di Rossano, incontrò personalmente il Presidente dell’Inps Tito Michele Boeri. Con l'obiettivo di scongiurare la chiusura dell’ufficio medico legale, che oggi rischia seriamente di essere chiuso.
MASCARO: OCCUPARSI CONCRETAMENTE DELLA QUESTIONE
“Voler privare la sede Inps di Corigliano-Rossano del centro medico legale è una decisione ingiusta e impopolare – aggiunge Mascaro –. Perché questo territorio non può essere privato dei suoi servizi essenziali. Anzi, si deve cercare di riportare qui tutti quei servizi scippati in malo modo negli ultimi anni. Invito, pertanto, sia il Commissario Prefettizio di Corigliano-Rossano, dott. Domenico Bagnato, sia i parlamentari 5 Stelle esponenti della città unica, on.li Elisa Scutellà, Francesco Sapia, Francesco Forciniti e Rosa Silvana Abate, a voler porre subito in essere le opportune azioni per occuparsi concretamente della questione e scongiurare, in tal modo, tale eventualità che suonerebbe come una vera e propria beffa per il territorio, i cittadini e la fusione”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.