14 minuti fa:Condizioni strade, la Provincia replica: «Coinvolta ingiustamente in responsabilità che non le competono»
1 ora fa:Tavernise (M5S) annuncia un'interrogazione per la stabilizzazione dei Tis della Sila Greca
2 ore fa:Bosco si scaglia contro l'operato dell'Amministrazione: «Degrado e sporcizia ma festeggiamo tra canti e balli»
4 ore fa:Attività estive e inclusione: successo per la minicrociera de "I Figli della Luna"
3 ore fa:L'associazione Mondiversi inaugura "La Bottega del Dono - Mondilab"
4 ore fa:Tutela del patrimonio naturale, a Laino Borgo una giornata dedicata al rispetto per l’ambiente
3 ore fa:Si conclude la visita del Presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj in Calabria
5 ore fa:Il futuro delle Aree Interne non può essere quello di un «declino programmato»
1 ora fa:Pulizia dei boschi, c’è una norma che nella Sila Greca resta inapplicata
5 ore fa:Dipingere all'aria aperta, gli “acquarellisti” di Castrovillari immersi nelle bellezze del Pollino

Mascaro invita Bagnato e parlamentari grillini ad attivarsi contro chiusura CML INPS

1 minuti di lettura
Riceviamo e pubblichiamo un intervento del già sindaco di Rossano Stefano Mascaro contro la paventata chiusura del centro medico legale dell'Inps di Corigliano-Rossano. “È paradossale aver salvato, due anni fa, il centro medico legale dell’Inps di Rossano quando ancora non avevamo la grande città di Corigliano-Rossano e invece, oggi, pur essendo la terza città della Calabria, la prima della Provincia di Cosenza, assistiamo a questo tentativo assurdo quanto ingiusto con cui si vuole scippare questo territorio di un altro servizio essenziale per i cittadini”. Quelle di Mascaro sono parole a difesa di uno stato sociale territoriale più volte umiliato ed offeso; che vede ancora oggi, a distanza di circa un anno dalla fusione tra le due città di Corigliano e Rossano, un tentativo maldestro quanto concreto di privare il territorio della Sibaritide e del basso Jonio di un servizio sociale cui la popolazione non può rinunciare. Stefano Mascaro già due anni fa, esattamente il 27 dicembre 2016, da Sindaco di Rossano, incontrò personalmente il Presidente dell’Inps Tito Michele Boeri. Con l'obiettivo di scongiurare la chiusura dell’ufficio medico legale, che oggi rischia seriamente di essere chiuso.
MASCARO: OCCUPARSI CONCRETAMENTE DELLA QUESTIONE
“Voler privare la sede Inps di Corigliano-Rossano del centro medico legale è una decisione ingiusta e impopolare – aggiunge Mascaro –. Perché questo territorio non può essere privato dei suoi servizi essenziali. Anzi, si deve cercare di riportare qui tutti quei servizi scippati in malo modo negli ultimi anni. Invito, pertanto, sia il Commissario Prefettizio di Corigliano-Rossano, dott. Domenico Bagnato, sia i parlamentari 5 Stelle esponenti della città unica, on.li Elisa Scutellà, Francesco Sapia, Francesco Forciniti e Rosa Silvana Abate, a voler porre subito in essere le opportune azioni per occuparsi concretamente della questione e scongiurare, in tal modo, tale eventualità che suonerebbe come una vera e propria beffa per il territorio, i cittadini e la fusione”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.