12 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
15 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
14 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
11 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
13 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
12 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
10 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
14 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
13 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
14 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair

Margherita Amarelli protagonista de "I Soliti Ignoti" su Rai 1

1 minuti di lettura
La Città di Corigliano – Rossano antichissima terra di liquirizia, continua ad essere sempre più riconosciuta e protagonista nello storytelling del costume e società del Bel Paese. Ed ancora una volta, nelle più seguite trasmissioni tv si parla della Calabria che piace ed emoziona. Così come è accaduto ieri (mercoledì 4) a I Soliti Ignoti, il seguitissimo programma a premi su Rai 1 in access prime time e condotto da Amadeus.  Tra i personaggi misteriosi da individuare questa volta c’era anche Margherita Amarelli, socia della plurisecolare esperienza imprenditoriale e familiare, ambasciatrice in tutto il mondo della ricetta Made in Italy della liquirizia. Come azienda e impresa culturale – dichiara Amarelli – siamo soddisfatti di aver potuto dare il nostro contributo nella promozione della nostra regione e della nostra Città in quella che è sì una trasmissione di intrattenimento, ma nella quale è possibile rintracciare e conoscere realtà imprenditoriali legate ai territori.      Produce liquirizia. Studia le stelle. Ti aiuta a superare concorsi. Ha una distilleria. Esporta cibo italiano. Fa volare una maschera. È la regina della trippa. – Sono, queste, alcune delle otto identità che la concorrente in gara doveva abbinare alle personalità che le si presentavano di fronte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.