4 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
3 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
6 minuti fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
36 minuti fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
2 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
4 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
2 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
1 ora fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
2 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
1 ora fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Mandatoriccio: domani, buoni come i dolci 2017. Solidarietà, squaratelli e musica popolare

1 minuti di lettura

Buoni come i dolci, si rinnova il tradizionale appuntamento in piazza con i sapori ed i profumi identitari, nello spirito della solidarietà. Ricette e piatti della memoria saranno ancora una volta protagonisti dell’evento promosso dal gruppo di solidarietà santa Teresa di Mandatoriccio in programma per le ORE 21 di GIOVEDÌ 17 AGOSTO, in Piazza Duomo. – Fisarmonica, organetto, violino e tamburello, la musica, rigorosamente identitaria, sarà quella dell’artista Antonio BEVACQUA & Friends.

 MANDATORICCIO, GIOVEDI' 17 BUONI COME I DOLCI

Dolci della tradizione e squaratelli caldifocacce con salsiccia e pancetta locale. È, questa, la proposta gastronomica del sodalizio legato alla PARROCCHIA DI SAN PIETRO E PAOLO.

La manifestazione rientra tra le attività sociali del Gruppo. Tra gli obiettivi, si pone quello di superare il rischio sempre più attuale dell’individualismo e della solitudine. Di promuovere una cultura dell’integrazione, occasioni di aggregazione e condivisione in risposta ai bisogni della comunità.

Tra le altre attività sociali, rispondendo anche alla disponibilità di tanti volontari mossi dal fare per dare , il gruppo di solidarietà santa Teresa organizza eventi volti a sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e al riuso creativo dei rifiutiraccolte fondi per scopi sociali attraverso l’organizzazione di mercatini periodici; momenti di formazione spirituale finalizzati a rafforzare l’identità cristiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.