13 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
15 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
8 minuti fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
16 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
17 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
13 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
15 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
14 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
17 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
16 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno

L'ultima collezione della Maison Celestino di scena al Bellini di Catania

1 minuti di lettura

Le emozioni esclusive e incomparabili dell'Inghilterra di fine ottocento rivivono oggi nell’ultima collezione Winter Fall 2019/2020 della Maison Celestino; non a caso denominata “Old England“. Saranno  di scena domenica 3 Marzo 2019, alle ore 19.30  sul red carpet del Teatro Massimo Bellini di Catania. L'occasione scelta è il fashion event organizzato da Gianna Azzaro. Incanti ed atmosfere della antica Inghilterra sono fissati sui  tessuti Celestino; rigorosamente caratterizzati da filati lavorati in trama, nei  toni caldi dell’arancio e anche nelle variegate sfumature di grigio, indimenticabile “ fumo di Londra”; e ancora nei sapienti accostamenti cromatici  di  bianco e  di blue, di nero brillante.

Capi esclusivi, nati dai bozzetti  della stilista Flavia Pulignano, immaginati e disegnati per la donna di oggi che certamente non intende rinunciare allo spazio  personale. Colletti importanti su camicie dalle maniche a sbuffo; poi gonne svasate con austere bretelle. Progressive lunghezze di abiti che saranno infatti idonei a caratterizzare la raffinata eleganza della donna contemporanea; che alterna, nel quotidiano, lezioni di robotica, sfide manageriali, all’irrinunciabile Babingtons tea. La nuova collezione, che verrà presentata nell’autorevole cornice siciliana, è frutto di sapiente ricerca di laboratorio ed artigianale.

MAISON CELESTINO, CASA DI MODA DAL CUORE CALABRESE, GUARDA AVANTI 

Reduce dal successo del calendario realizzato in collaborazione con il Concorso Nazionale Miss Italia, quest’anno all’ottantesima edizione, la Casa di Moda dal cuore calabrese, guarda avanti. “Abbiamo scelto la moderna città etnea per la partenza di un tour  destinato a diverse realtà nazionali”- dichiara Caterina Celestino, portavoce della Maison -. “Ripartiamo dal sud con Old England, l’ultima collezione, per fissare sui nostri capi le emozioni di un Mezzogiorno intessuto di tramonti rosso-fuoco riflessi sulle acque del mare. In una sapiente contaminazione con l’ispirazione creativa che trova in effetti nell’English style le coordinate di un’eleganza che guarda oltre il valore del tempo”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.