11 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
11 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
13 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
10 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
9 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
12 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
10 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
14 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
13 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
12 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo

M5S: ufficio postale di Mirto al collasso

1 minuti di lettura
Il consigliere comunale del M5S di Mirto Crosia Davide Tavernise, insieme ai parlamentari Silvana Abate, Elisa Scutellà, Francesco Forciniti e Francesco Sapia, punta i riflettori sull'Ufficio Postale di Mirto; preda di importanti difficoltà benché si tratti di un presidio di importanza fondamentale per tutto il territorio a sud di Rossano fino a Cariati. Con un bacino di utenza superiore ai diecimila cittadini. "Nella persistente indifferenza dei dirigenti responsabili, non riesce ad erogare servizi degni di questo nome. Il tutto da quando, lo scorso agosto, uno dei tre dipendenti è venuto meno senza essere mai rimpiazzato.
M5S: CITTADINI COSTRETTI A ORE INTERMINABILI DI ATTESA
A causa del grande afflusso, tra l’altro destinato ad aumentare durante la vicina stagione estiva, i cittadini sono costretti ad ore di interminabili attese, talvolta vane; anche solo per effettuare le più elementari operazioni. Non è accettabile che tutto il peso di un servizio così importante possa gravare su soli due sportellisti; o addirittura uno solo quando l’altro è in ferie. E questo nonostante la struttura disponga di tre postazioni. Pertanto, a tutela del diritto dei cittadini a usufruire di un servizio fondamentale, chiediamo subito al direttore di filiale di Castrovillari, nonché ai responsabili delle divisioni "Mercato Privati" e a "Risorse Umane" di Poste Italiane, di voler immediatamente adeguare la pianta organica dell'ufficio alle effettive esigenze del territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.