4 ore fa:Patir non è un evento: è un metodo. La cultura come processo di comunità e rigenerazione
5 ore fa: Adeguamento sismico dell’ITIS “E. Fermi”, via libera al maxi intervento da oltre 10 milioni di euro
3 ore fa:Don Carlo De Cardona verso la venerabilità: il Vaticano valida l'inchiesta diocesana
4 ore fa:SS106 Sibari-Coserie, il cronoprogramma è nella fase decisiva: ora si gioca tutto sui progetti esecutivi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, dal 1° luglio rischio chiusura delle sale operatorie: lo Spoke senza anestesisti
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Mariagiovanna Lamenza giura da commissario della Polizia di Stato
2 ore fa:Sila Outdoor, via libera a 14 milioni di euro: la montagna calabrese punta sul turismo tutto l'anno
4 ore fa:Turismo delle Radici, il sindaco Labonia in Germania per il 750° anniversario di Warstein
3 ore fa:Calcio, Cropalati sogna in grande: Bongiorno in panchina e obiettivo promozione
2 ore fa:Dalla Dama di Sibari al turismo del futuro: gli studenti del Liceo Artistico ridisegnano il territorio

M5S Corigliano: "Sui lavoratori in mobilità si assuma una posizione"

1 minuti di lettura
Apprendiamo dagli organi di stampa dell’incresciosa situazione che coinvolge migliaia di lavoratori calabresi, tra cui ben 99 coriglianesi, i quali da ben 8 mesi non percepiscono gli emolumenti relativi agli ammortizzatori in deroga, nonostante la Regione Calabria abbia assunto un chiaro impegno in tal senso. A tal proposito, riteniamo che il Sindaco e la Giunta comunale, in quanto rappresentanti istituzionali di un’intera comunità, e in particolar modo di coloro i quali vivono situazioni di disagio, dovrebbero assumere una posizione netta sulla vicenda, chiedendo al massimo ente regionale di rispettare gli impegni presi nei confronti di coloro i quali, a causa del grave contesto di crisi, si sono ritrovati senza lavoro. Le scellerate politiche condotte dalla Giunta Scopelliti stanno affossando e umiliando un territorio e una popolazione, quella calabrese, che ha voglia di tornare a sperare in un futuro migliore. Con sanità, trasporti e decoro urbano già ridotti ai minimi termini, e con la minaccia incombente costituita da un folle bando che localizza nel nostro porto la pattumiera di un’intera provincia, è importante che il sindaco trovi finalmente la forza per alzare la testa, mettendo da parte timori reverenziali e titubanze, facendo finalmente capire a chi di dovere che Corigliano merita e pretende di più! In ragione di ciò, lanciamo un appello al sindaco Geraci: anziché perdere tempo parlando di malocchio e sfortuna nelle pubbliche piazze, valorizzi il ruolo istituzionale che i cittadini coriglianesi hanno inteso affidarle e lo usi per farsi sentire nelle sedi idonee, magari scrivendo al Governatore per chiedergli di rispettare i decreti emessi dalla sua stessa Giunta regionale, decreti con cui la Regione si è impegnata a garantire le necessarie forme di assistenzialismo a chi tocca con mano la fame e la disperazione, e si è ritrovato da un giorno all’altro a non sapere cosa dar da mangiare ai propri figli. Metta in secondo piano le logiche interne al suo partito e faccia qualcosa per la sua popolazione. Utilizzi tutti i canali istituzionali a sua disposizione per raggiungere gli obiettivi che la sua gente le chiede di perseguire, e la cittadinanza, M5S compreso, gliene sarà grata. MoVimento 5 Stelle Corigliano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.