8 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
10 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
9 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
8 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
11 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
12 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
10 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
9 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
11 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
12 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare

Liceo Scientifico Rossano a Olimpiadi di Astronomia 2017

1 minuti di lettura
Il lungo e non facile lavoro delle Giurie delle 10 sedi interregionali si è finalmente concluso. In base ai risultati pervenuti dalle oltre 200 scuole,  dai quasi 6000 iscritti alla fase di preselezione, sono stati ammessi alla gara interregionale 2017, 850 studenti. Di cui 435 nella categoria Junior e 415 nella categoria Senior. Merito anche del lavoro degli insegnanti referenti e dei loro collaboratori. Senza dubbio eccellente il risultato ottenuto dal Liceo Scientifico di Rossano. Su 19 alunni partecipanti (classe II A) 6 hanno superato la preselezione. 3 nella categoria Junior e 3 nella categoria Senior.
LICEO SCIENTIFICO ROSSANO, DIDATTICA INNOVATIVA
Viva la soddisfazione manifestata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Adriana Grispo per i traguardi conseguiti dagli studenti liceali. Che confermano la validità di una didattica innovativa. Basata soprattutto sull'acquisizione di competenze spendibili nella vita quotidiana. Altrettanto soddisfatti i docenti che hanno preparato gli allievi del Liceo Scientifico Rossano. Ossia il prof. Leonardantonio Napolitano docenze di scienze naturali che ha curato l'aspetto astronomico. E il prof. Salvatore Federico che si è occupato dell'aspetto astrofisico. Anche in questo caso è necessario sottolineare l'efficacia di una didattica pluridisciplinare. Che tende ad affermare una visione unitaria del sapere e della positività di una didattica progettuale attuata da un team di docenti competenti. Che mettono in campo le proprie conoscenze al fine di garantire agli studenti l'acquisizione di un bagaglio culturale finalizzato alla loro realizzazione, allo sviluppo personale, alla cittadinanza attiva. Nonché all'inclusione e alla futura occupazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.