4 ore fa:Alta Velocità, Madeo: «Dal palco alla realtà, la Calabria resta senza treni veloci»
3 ore fa:Tutto pronto per Va' Sentiero Fest 2026: tredici giorni di cammino nel cuore del Pollino
4 ore fa:Parrilla trionfa a Brindisi: primo posto nell'Endurance nel weekend del Mondiale F2
9 minuti fa:Unical e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata un’intesa strategica per rafforzare le politiche sociali
1 ora fa:SS106, Aiello chiama a raccolta i sindaci: «Serve una mobilitazione unitaria, basta vittime sulla Statale»
3 ore fa:Il falso mito dei "troppi aeroporti" calabresi. Dati e realtà a confronto
2 ore fa:Polizia Penitenziaria, a Co-Ro le celebrazioni per San Basilide patrono del Corpo
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza: «Il rendiconto 2025 non è stato approvato nei termini di legge»
39 minuti fa:Estate Ragazzi, grande successo al Villaggio Frassa: educazione, fraternità e cultura protagoniste
2 ore fa:UniCal e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata l'intesa per rafforzare le politiche sociali

"Libriamoci", giornata di lettura nelle scuole 29, 30 e 31 ottobre

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi è stata presentata Libriamoci, nuova iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con la Direzione Generale per lo studente. Rivolta a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, prevede nei giorni 29, 30 e 31 ottobre 2014 l'organizzazione di appuntamenti di lettura ad alta voce nelle classi. Per l’attuazione in Calabria dell’iniziativa nazionale, volta a diffondere il piacere della lettura tra i ragazzi e sottolinearne l'utilità per la crescita sociale e personale, sia con l'esperienza diretta con i testi, sia attraverso l'ascolto e il confronto con insegnanti e compagni, quest’Ufficio invita le Scuole ad aderire per il 29, 30 e 31 ottobre 2014 alla maratona di lettura tra i banchi, predisponendo un programma dettagliato, che troverà visibilità sul sito istituzionale dell’USR, ed a partecipare a tutte le proposte di format ad essa collegate (hashtag #unamoredilibro del Corriere della Sera, www.ilmaggiodeilibri.it, ecc.). L’USR si adopererà per promuovere la disponibilità di Autori, giornalisti e attori per diffondere il piacere della lettura tra i più giovani con un loro personale intervento nelle aule scolastiche nelle tre giornate di lettura. Saranno, inoltre, sensibilizzati Editori e Librai della Regione per la donazione di testi alle Scuole e agli Studenti partecipanti all’iniziativa, con particolare attenzione a quelli stranieri. Le attività programmate dalle Scuole possono essere inviate all’indirizzo e-mail usrcalabriauff3@istruzione.it.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.