14 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
15 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
15 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
13 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
12 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
27 minuti fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
16 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
14 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
16 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
14 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore

“Leopardi… sempre verde” evento poetico-musicale al CSM G. Verdi

1 minuti di lettura
Tornano in città le letture ed i dialoghi con il Maestro Francesco FUSCA, provveditore emerito del MIUR. Appuntamento da fissare in agenda per gli appassionati della cultura e della poesia, sabato 9 aprile, alle ore 19:30, presso il Centro Studi MusicaliG. Verdi” sito in via Corrado Alvaro allo scalo cittadino. L’evento intitolato “LEOPARDI… SEMPRE VERDE”, spazia tra il poetico ed il musicale. Un parterre esclusivo di opere del grande poeta di Recanati lette ed interpretate da Fusca con il sottofondo musicale delle dolci note del M° Pino CAMPANA e del già dirigente scolastico Luciano CRESCENTE. La serata sarà arricchita dalla presenza poetica di Bruna FILIPPONE, poetessa e scrittrice di Soverato, con “Leopardi: oltre Silvia”, e dall’intervento di Concettina AUDINO, scrittrice di Bovalino, con “Spunti sull’attualità di Leopardi”. Anche per questa manifestazione così come da anni accade per la fortunata kermesse musicale “La Città della Musica” si rinnova la preziosa partnership tra il Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana e la Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico SMURRA. Un sodalizio forte, ma soprattutto mirato alla diffusione della cultura, dell’arte e della buona musica nella città bizantina. La manifestazione è gratuita. La cittadinanza è invitata a partecipare. (…)Tu, pria che l’erbe inaridisse il verno, da chiuso morbo combattuta e vinta, perivi, o Tenerella.. (..)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.