11 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
13 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
12 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
11 minuti fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
3 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
12 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
13 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
14 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
11 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
13 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»

Le opere di Vigliaturo da sabato 11 al Castello Ducale di Corigliano

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

VIGLIATURO, ALLE ORIGINI DEL VETRO – CONTAMINAZIONI/MESCOLANZE. È, questo, il titolo della mostra del Maestro Silvio VIGLIATURO che sarà inaugurata il prossimo SABATO 11 LUGLIO alle ORE 11,30, al Castello Ducale, nel centro storico. Tredici sale dell’antico maniero ospiteranno le opere dell’artista calabrese. L’esposizione chiuderà i battenti il prossimo 30 ottobre. La mostra è organizzata dall’associazione White Castle. WHITE CASTLE, così come le altre Associazioni  - dichiara l’assessore alla Cultura, Tommaso MINGRONE - alza il livello qualitativo delle nostre offerte culturali. C’è un fiorire di attività in sintonia con l’humus culturale che si respira in Città. La mostra del maestro VIGLIATURO porterà al Castello tanti appassionati e amanti dell’arte. Terza tappa espositiva in provincia di Cosenza per il maestro calabrese. Installazioni, sculture in vetro e i dipinti di VIGLIATURO animeranno un percorso figurativo lungo 13 stanze del maniero ausonico. La mostra inizierà in Piazza delle Armi con gli Equilibristi  (tre sculture in acciaio e vetro in arrivo dal Maca di Acri). Un’opera che riesce a raccontare al meglio la complessità del mondo contemporaneo e la sua apparente non linearità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.