4 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
23 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
7 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
3 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
6 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
5 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»

Le Frecce Tricolori il 28 maggio sorvoleranno il cielo della Calabria

1 minuti di lettura

Giro d’Italia delle della pattuglia acrobatica dal 25 maggio al 2 giugno per la Festa della Repubblica

In vista del prossimo 2 giugno, 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, l'Italia sarà unita e abbracciata dalle Frecce Tricolori che sorvoleranno tutte le regioni, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. Non ci saranno parate e altre manifestazioni per via delle norme di sicurezza da rispettare per il contenimento del Coronavirus, ma questo spettacolare giro d’Italia, in segno di “unità, solidarietà e di ripresa”. Le Frecce Tricolori cominceranno il loro viaggio sull'Italia lunedì 25 maggio, partendo da Rivolto, in Friuli, dove ha sede il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, per concludersi il 2 giugno a Roma, dove gli aerei effettueranno alcuni passaggi, durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica. Ecco, di seguito, il calendario completo delle tappe: 25 maggio: Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta; 26 maggio: Genova, Firenze, Perugia e L'Aquila; 27 maggio: Cagliari e Palermo; 28 maggio: Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso; 29 maggio: Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste; 2 giugno: Roma. I festeggiamenti per il 74esimo anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana Il 28 Maggio, quindi, anche noi calabresi col naso all’insù per scorgere l’eventuale passaggio della pattuglia acrobatica, per cercare ancora, in quel tanto amato tricolore, quell’amor di patria che rimane fermo nei cuori di chi, anche in questo difficile periodo, ha trovato il coraggio di ripartire.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.