14 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
16 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
37 minuti fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
15 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
15 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
1 ora fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
7 minuti fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo
14 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
2 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
16 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu

Lavoro: pregiudicati precari esclusi da bandi Regione

1 minuti di lettura

Un gruppo di disoccupati e precari ha inscenato una manifestazione a San Giovanni in Fiore in segno di protesta contro la decisione della Regione Calabria di escludere quanti hanno precedenti penali e carichi pendenti dai bandi destinati all’occupazione di persone senza lavoro. L'assessore alle politiche del lavoro della Regione Calabria, Federica Roccisano, ha detto: "L'assenza di precedenti penali e carichi pendenti, è uno dei requisiti per lavorare nella pubblica amministrazione. L’ho già chiarito ad alcuni lavoratori che mi hanno scritto, ribadendo che, come previsto dalla legge nell’utilizzo dei fondi pubblici, per lavorare nelle scuole, nel settore dei beni culturali di proprietà del ministero e negli uffici giudiziari, non devono esserci carichi pendenti o condanne penali in corso. In caso contrario scatta l’esclusione dalla graduatoria".

(fonte quotidianodelsud.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.