4 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
5 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
5 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
6 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
5 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
4 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”

L’Associazione Fidelitas risveglia il Centro storico di Rossano

1 minuti di lettura
Vivere il territorio, conoscerlo per migliorarlo, sono queste le parole proferite dall’avvocato Giuseppe Vena Presidente dell’Associazione Fidelitas nell’attività espletata nel centro storico bizantino. Rossano, prosegue l’avvocato Vena, è una splendida città che merita tanto e noi della Fidelitas ci attiveremo, come già stiamo facendo, per valorizzarla. Infatti, una delegazione di soci dell’associazione Fidelitas si è recata , di sera, presso il centro storico di Rossano – richiamando non solo cittadini locali o delle zone limitrofe ma anche turisti provenienti da Rende e San Marco Argentano - percorrendo tutte le stradine; muniti di guide, per far conoscere e divulgare, spiegando la storia e gli aneddoti. Particolare interesse hanno suscitato gli storici palazzi bizantini, le statue e le opere architettoniche tutte presenti nel percorso, per la gioia dei partecipanti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.