1 ora fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
4 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
3 ore fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
2 ore fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
4 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
1 ora fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
25 minuti fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
55 minuti fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
3 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione

L’Associazione Fidelitas risveglia il Centro storico di Rossano

1 minuti di lettura
Vivere il territorio, conoscerlo per migliorarlo, sono queste le parole proferite dall’avvocato Giuseppe Vena Presidente dell’Associazione Fidelitas nell’attività espletata nel centro storico bizantino. Rossano, prosegue l’avvocato Vena, è una splendida città che merita tanto e noi della Fidelitas ci attiveremo, come già stiamo facendo, per valorizzarla. Infatti, una delegazione di soci dell’associazione Fidelitas si è recata , di sera, presso il centro storico di Rossano – richiamando non solo cittadini locali o delle zone limitrofe ma anche turisti provenienti da Rende e San Marco Argentano - percorrendo tutte le stradine; muniti di guide, per far conoscere e divulgare, spiegando la storia e gli aneddoti. Particolare interesse hanno suscitato gli storici palazzi bizantini, le statue e le opere architettoniche tutte presenti nel percorso, per la gioia dei partecipanti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.