6 ore fa:Alta Velocità addio? La Calabria «sacrificata sull'altare di scelte incomprensibili»
11 ore fa:Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria, a Cerchiara le celebrazioni per i 25 anni della Stazione del Pollino
7 ore fa:All'Unical la seconda edizione del Graduation Day del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale
9 ore fa:Chidichimo da record, in un anno più di 5mila interventi senza neanche il blocco operatorio attivo
8 ore fa:L'attesa è finita: domani l'evento "Alla ricerca di Sybaris e Thurii"
12 ore fa:Riparata la condotta Cona-Pantasima. Stasi: «Grazie a tutti gli addetti che hanno dimostrato professionalità e dedizione»
11 ore fa:Ammodernamento trasporti: consegnato a Sibari il settimo dei treni ibridi per la Regione
5 ore fa:«Annullate quei bandi», le Lampare denunciano «gravi» irregolarità nell'espletamento dei concorsi
4 ore fa:Papasso e Stasi sulla consegna del treno ibrido: «Bella pagina ma non c'è stata condivisione istituzionale»
7 ore fa:«Occhiuto farà due anni di sprint e costringerà anche chi è lento a correre»

L'Amaro Bizantino di Perla di Calabria su Rai1 a "La Prova del Cuoco"

1 minuti di lettura
DI SAMANTHA TARANTINO Lo scorso 26 gennaio, a “La Prova del Cuoco”, la fortunata trasmissione Cooking show quotidiana di Rai 1, condotta da Antonella Clerici, è andata in onda l’identità territoriale calabrese, rappresentata dall’Amaro Bizantino della giovane azienda artigianale Perla di Calabria, scelto come prodotto tipico, dalla cittadina di Trebisacce, impegnata nella sfida “Campanile italiano”. Perla di Calabria, la cui sede è a Rossano, nei sette anni dal suo inizio, ha creduto nel senso del “Io resto”. Dell’esistere nel proprio territorio, nelle sue potenzialità e nei giovani. L’azienda è infatti, anche sede di progetti di alternanza scuola – lavoro, con gli Istituti dell’intero comprensorio. Un contesto molto difficile. In cui avere idee sane e metterle in pratica, spesso si scontrano con poca ricettività e sensibilità. Un marchio quello dell’Amaro Bizantino che si sta facendo strada, coniugando nella tradizione del gusto inconfondibile delle erbe aromatiche selvatiche, l’inebriante profumo delle coste e colline dell’alto jonio cosentino.
AMARO BIZANTINO: MOLTI I PROGETTI FUTURI PER L'AZIENDA PERLA DI CALABRIA
La Calabria operosa che si rimbocca le maniche e produce qualità, quella che va tutelata e promozionata, deve entrare a far parte dell’identità di ognuno. Lo Jonio, la Piana di Sibari, dai fasti della storia antica, per anni ha raccolto solo le ceneri di un glorioso passato. Ma in ottica della ormai prossima città unica Corigliano Rossano, la terza città più grande della Calabria, il senso dell’Amaro Bizantino trova ancora più valore. Un dono, un simbolo della nostra realtà, come ha scelto di fare la cittadina di Trebisacce che si è sentita rappresentata nell’Amaro. E sempre all’insegna della qualità, molte saranno le novità che l’azienda Perla di Calabria offrirà ai suoi tanti fedelissimi degustatori e ai futuri intenditori del gusto. Veste nuova e restyling per la bottiglia dello stesso Amaro Bizantino. Una nuova campagna di comunicazione per l’estate 2018 e tanti progetti in cui si coniugheranno freschezza e tradizione. [gallery link="file" ids="62866,62867"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.