Ieri:La Vignetta dell'Eco
20 minuti fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
23 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
23 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
5 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
9 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
4 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
3 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»

La rossanese Clara Ferrante nello staff di "Make Me Up" su Sky

2 minuti di lettura

La truccatrice rossanese Clara Ferrante sarà tra i protagonisti della celebre trasmissione "Make Me Up" – Prove generali di un Matrimonio, che andrà in onda domani 17 gennaio e Martedì 24 Gennaio, ore 21.00, sul canale Sposa&Donna TV, canale monotematico della piattaforma SKY (can.425). La makeup artist Clara Ferrante nello staff tecnico del look maker partenopeo Ciro Florio. Le puntate saranno dedicate al mondo del backstage di un matrimonio. Insieme a lei anche l’attore Gaetano De Martino e Pietro Aiello Cilento D’Altavilla, art director e proprietario della rocca medievale di Castellammare di Stabia.

Si tratta di una vetrina d’eccezione che da merito ed un dovuto riconoscimento ad una delle più importanti eccellenze del makeup calabrese che opera nel territorio ionico. Clara Ferrante, titolare del centro estetico Ma.Pi. Life di Rossano, dallo scorso 2016 è responsabile regionale del trucco di scena, televisivo e di moda delle produzioni Sky griffate da Florio in Calabria. E tra le prime e più importanti collaborazioni dell’ultimo anno c’è anche quella con Stelle Bianche del Sud, programma televisivo prodotto da Elisabetta Gregoraci che andrà in onda proprio sulle reti Sky a partire dal prossimo mese di Febbraio.

CLARA FERRANTE, E IL REALITY MAKE ME UP 

Prove generali di un Matrimonio è un reality che arriva nelle case delle coppie in procinto di sposarsi e particolarmente nella casa delle spose, dove si consuma il rituale del “trucco e del parrucco” prima del fatidico “sì”.

Proprio qui,entra in scena Ciro Florio che con l'aiuto di professionisti del settore makeup, beauty e wedding, aiuterà le spose a studiare il giusto look per il giorno delle nozze e renderà questa esperienza irripetibile grazie alle tante sorprese che Make Me Up riserverà.

E proprio nelle prossime due puntate, la truccatrice rossanese, formatasi nelle più importanti scuole del trucco italiane, sarà chiamata ad occuparsi del makeup della sposa.  

Make Me Up, condotto e ideato da Ciro Florio, è un programma di grande successo, giunto alla terza edizione, e che nelle puntate andate in onda lo scorso mese di dicembre sul canale tematico Sposa&Donna Tv ha fatto registrare un picco di 1,8 milioni di spettatori (fonte dati Auditel sui 3 minuti di ascolto).

CLARA FERRANTE, IL LOOK MAKER CIRO FLORIO

Ciro Florio è un famoso look artist. La sua esperienza artistica, l'originalità e l'incredibile capacità di trasformare e modellare forma e materia lo contraddistinguono da sempre. Dal trucco per spose sempre più esigenti, alle preparazioni per il mondo dello spettacolo, cinema e teatro, oltre che per le sfilate di moda, Florio vanta prestigiose collaborazioni internazionali che confermano la sua abilità artistica visionaria. Per il canale Donna&Sposa è conduttore di Make Me Up e, al fianco di Anna Falchi, anche di Wedding Fashion World. È, tra l’altro, makeup man di fiducia di numerosi attori teatrali e cinematografici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.