2 ore fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
8 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
17 minuti fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
1 ora fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
5 ore fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
2 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
6 ore fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
4 ore fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra
7 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione
3 ore fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»

La Primaria di Monachelle conferma la sua tradizione vincente ai Giochi matematici 2020

1 minuti di lettura
Alessia Valente e Gabriele Genise rispettano la tradizione dell’Istituto diretto da Celestina D’Alessandro. Soddisfatte le maestre Angela Tallarico e Katia Mancuso La scuola Primaria di Monachelle di Rossano si conferma una fucina di giovani talenti della matematica. Infatti, il 6 novembre scorso, presso la Scuola Secondaria di I grado “Carlo Levi” della città ionica, si è conclusa la Finale Nazionale on-line dei Campionati  Junior di "Giochi matematici 2020" proposta da Mate in Italy in collaborazione con l'Università Bocconi. La suddetta competizione fa riferimento all'anno scolastico 2019/2020. I primi classificati, dopo essersi cimentati nella soluzione di otto quesiti in un’ora, sono stati Alessia Valente e Gabriele Genise, alunni  della Primaria di Monachelle diretta dalla Dirigente Celestina D'Alessandro. Alessia Valente si è classificata al primo posto per la categoria CE5 (classe quinta)  e Gabriele Genise ha conseguito un buon piazzamento per la categoria CE4 (classe quarta). Soddisfatte, per l'esito della gara, le insegnanti Angela Tallarico, che ha curato l’organizzazione della competizione nonché docente delle classi quinte e Katia Mancuso, insegnante delle classi quarte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.