10 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
12 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
10 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
14 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
9 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
11 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
13 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
11 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
12 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
13 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini

Jonio sott'acqua. Schiavonea e Crosia fanno la stima dei danni

1 minuti di lettura
In giorni in cui le previsioni non promettono nulla di buono, la parola prevenzione sembra ancora non essere stata percepita. Schiavonea, è tornata di nuovo punto e a capo. Il lungomare cittadino si è risvegliato in un laghetto artificiale, misto di acqua piovana mescolata alle perdite fognarie, che a poco a poco ha invaso le stradine interne delle abitazioni , creando molti disagi ai residenti . In alcuni punti l'acqua ha raggiunto il mezzo metro di altezza, in altri ha superato il marciapiedi. Stessa storia per Mirto Crosia e altri centri del basso jonio. La pioggia incessante non ha risparmiato  le abitazioni, garage e cantine, con fiumi di pietrisco e terra e disagi anche all'asfalto. A scopo precauzionale l'ufficio manutentivo ha transennato e chiuso il sottopasso. Le cause sempre le stesse. Mancata pulizia degli scoli, pozzi e tombini e assenza totale di manutenzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.